Il sogno (realizzato) di Manuel

By 9 Febbraio 20182018
Fernando Gaviria Manuel Penalver Vuelta San Juan 2018

Seppur sia tra le squadre più giovani in gara la Trevigiani Phonix Hemus 1896 si sta dimostrando tra le più competitive alla Colombia Oro y Paz. Dopo tre tappe la formazione trevigiana è seconda nella classifica per team dietro alla sola Quick Step Floors di Fernando Gaviria, che in patria finora è stato mattatore segnando un incredibile tris.

Da applausi soprattutto le prestazioni dello spagnolo Manuel Peñalver, che alla sua seconda gara tra i grandi, sta sprintando dimostrando carattere e gambe non comuni. Il 19enne valenciano nei primi tre giorni di gara si è buttato senza paura, raccogliendo tre top ten (ha chiuso 10° la prima tappa, 9° la seconda e 7° ieri, ndr) che fanno davvero ben sperare.

E pensare che quest’inverno a Calpe aveva raccontato di sognare di portarsi a casa una foto insieme a Fernando Gaviria, suo idolo. Oggi può dire di averne più di una. In tutti gli sprint finora disputati dal colombiano, alle sue spalle c’è un ragazzino nato a Torrevieja che sta prendendo le misure per diventare il “nuovo Freire”. Così lo hanno già soprannominato i giornali spagnoli.

foto ©BettiniPhoto