Squadra divisa tra gare con i pro’ e Nazionale

By 25 marzo 20192019
fabio mazzucco

La Settimana Internazionale Coppi e Bartali è diventato uno degli appuntamenti più attesi della Sangemini Trevigiani Mg.Kvis Vega. La corsa a tappe del calendario UCI Europa Tour (2.1) si correrà dal 27 al 31 marzo, valido come terza prova della Ciclismo Cup. Una gara a tappe che allinea alla partenza squadre di World Tour, Professional e naturalmente Continental. Che mette in competizione i grandi corridori, una sfida che bisogna interpretare con la massima concentrazione e una grande condizioni fisica.

Sarà
Paolo Totò il corridore di riferimento della Sangemini Trevigiani Mg.Kvis Vega diretta da Maurizio Frizzo e Emiliano Donadello. Lo scorso anno fu secondo nella terza frazione di Crevalcore, alle spalle dell’inglese Christopher Lawless. Chissà se quest’anno le cose potranno andare meglio, l’unica cosa certà è che Totò ci proverà.
Completano la rosa per la manifestazione del GS Emilia, Leonardo Bonifazio, Niccolò Salvietti, Antonio Di sante, Dario Puccioni, Gianni Pugi e Filippo Zana, quest’ultimo ottavo classificato al recente Gp San Giuseppe di Montecassiano.

MAGLIA AZZURRA PER MAZZUCCO
Fabio Mazzucco (nella foto) rappresenterà invece i colori azzurri della Nazionale Italiana alla Gand-Wevelgem, prova della Nations Cup Under 23 in programma in Belgio domenica 31 marzo. Il 19enne padovano, grazie a buoni risultati in questo avvio di stagione fra cui spicca l’ottavo posto alle Strade Bianche di Romagna, si è subito guadagnato la fiducia del commissario tecnico della Nazionale Marino Amadori.

LE TAPPE DELLA SETTIMANA COPPI&BARTALI

27/3 – Gatteo-Gatteo (97.8 km)

27/3 – Gatteo a Mare-Gatteo cronosquadre (13.3)

28/3 – Riccione-Sogliano al Rubicone (140)

29/3 – Forlì-Forlì (166.2)

30/3 – Crevalcore-Crevalcore (171.4)

31/3 – Fiorano Modenese-Sassuolo (153.4)

Leave a Reply