BIANCHI E PREDOMO AD ASCOLI PICENO PER IL TRITTICO INTERNAZIONALE SU PISTA

By 3 Maggio 20212021

Da martedì 4 e fino a giovedì 6 maggio i nostri atleti dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 Mattia Predomo per la categoria junior e Matteo Bianchi per gli under 23, saranno impegnati in pista al velodromo Monticelli ad Ascoli Piceno per un trittico di gare internazionali organizzate dall’ASD Team Ceci Dreambike, con la regia di Claudio Ceci, per una manifestazione di grande pregio.

Tre giorni dedicati alle specialità olimpiche e iridate individuali sia “veloci” che “endurance” per le categorie juniores ed open (sprint, keirin, corsa a punti, scratch, inseguimento, eliminazione, tempo race e 500 metri) con una finestra aperta alle categorie giovanili esordienti ed allievi (scratch ed eliminazione). Numerose adesioni da parte di molte squadre tra le più in vista in ambito nazionale ed internazionale, per una manifestazione che si preannuncia ricca ed interessante per i protagonisti attesi.

Il Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marco Villa ha convocato i seguenti atleti, che gareggeranno con la Nazionale Italiana e saranno diretti dal commissario Tecnico Marco Villa, con la collaborazione tecnica di Diego Bragato.
Bertazzo Liam – Vini Zabù
Bianchi Matteo – Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000
Donegà Matteo – Ctf
Giordani Carloalberto – Biesse Arvedi Asd
Lamon Francesco – G.S. Fiamme Azzurre
Moro Stefano – Biesse Arvedi Asd
Napolitano Daniele – A.S.D. Piceno Cycling Team
Plebani Davide G.S. Fiamme Oro
Predomo Mattia – Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000
Scartezzini Michele – G.S. Fiamme Azzurre

In copertina Mattia Predomo che si allena sul velodromo di Montichiari. All’interno Matteo Bianchi e Mattia Predomo

Martedì 4 e mercoledì 5 maggio si svolgerà il 5° International Piceno Sprint Cup – Memorial Cav. Alfonso Ceci, categoria pista Classe 2, con il seguente programma gare.

4 MAGGIO
MEN ÉLITE: SPRINT – SCRATCH – POINT RACE
WOMEN ELITE: SPRINT – OMNIUM
MEN JUNIOR: KEIRIN
WOMEN JUNIOR: KEIRIN

5 MAGGIO
MEN ÉLITE: KEIRIN – OMNIUM – TIME TRIAL
WOMEN ÉLITE: KEIRIN – SCRATCH – POINT RACE – 500 MT.
MEN JUNIOR: SPRINT
WOMEN JUNIOR: SPRINT
Giovedì 6 maggio, invece avrò luogo il 3° Gran Prix Città di Ascoli – Memorial Cav. Alfonso Ceci, sempre di categoria Classe 2, con il seguente programma gare

6 MAGGIO
MEN ÉLITE: SPRINT – OMNIUM – TIME TRIAL
WOMEN ÉLITE: SPRINT – OMNIUM – 500 MT.
MEN JUNIOR: SPRINT
WOMEN JUNIOR: SPRINT

I nostri atleti commentano la loro preparazione e loro aspettative alla vigilia della trasferta ad Ascoli Piceno:
MATTIA PREDOMO, atleta junior classe 2004 di Bronzolo (BZ) le sue specialità sono il keirin e la velocità: “Mi sono preparato bene per queste gare. Peccato solo per la mia caduta di ieri al Circuito di Orsago, ma non penso che influenzerà sulla mia prestazione. Spero di riuscire a dare il massimo in questi tre giorni di gare, e di conquistare un bel risultato”.

MATTEO BIANCHI, classe 2002 di Laives (TN), categoria under 23, gareggerà nelle specialità chilometro da fermo, velocità e keirin: “Cercherò di fare del mio meglio in questi tre giorni ad Ascoli, e sfrutterò al massimo questa opportunità per migliorare le mie prestazioni”.