A NICOLA VENCHIARUTTI L’ULTIMA POPOLARISSIMA NEL 2019. C’È UN CERTO LUCA COLNAGHI AL SESTO POSTO CHE ESORDISCE IN MAGLIA AZZURRA ALLA “PER SEMPRE ALFREDO”. CORRE CON LA UNIONE CICLISTI TREVIGIANI CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX 2000

By 21 Marzo 20212021

Domenica 21 marzo si doveva correrela Popolarissima numero 105, gara Internazionale, e invece è stata rinviata il 12 settembre (pandemia permettendo) come corsa Nazionale.

Nel 2019 Nicola Venchiarutti, ventenne udinese di Osoppo del Cycling Team Friuli, ha vinto la 104sima edizione della Popolarissima di Treviso davanti a Cristian Rocchetta, della General Store Effegibi F.lli Curia, e a Samuele Zambelli (Iseo Serrature Rime Carnovali).

In foto l’arrivo di Nicola Venchiarutti

In foto: il podio in viale d’Alviano, la squadra Cycling Team Fruili, Nicola Venchiarutti e Fausto Pinarello ed Ettore Renato Barzi

Domenica 21 marzo, comunque, i dilettanti corrono a Silvella di Cordignano per il Gran Premio Primavera. Schierata al via ci sarà la formazione dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 con Andrea e Davide Colnaghi, Daniel Cassol, Francesco Furlan, Giacomo Cazzola, Cristofer Pellegrini e la new entry Francesco Busatto.

Ordine d’arrivo del 2019 della Popolarissima 104

1 VENCHIARUTTI Nicola Ita – Friuli Cycling Team, km.174 in 3h 42’37 alla media di 47,085 chilometri
2 ROCCHETTA Cristian General Store Effegibi F.lli Curia
3 ZAMBELLI Samuele Iseo Serrature Rime Carnovali
4 TOTO’ Paolo Ita – Sangemini Trevigiani MG.Kvis Vega
5 FERRI Gregorio Zalf Euromobil Désirée Fior
6 COLNAGHI Luca Ita – Team Colpack
7 CRISTOFALETTI Mattia Viris Vigevano
8 ABENANTE Pasquale Zalf Euromobil Désirée Fior
9 BOSINI Diego Arvedi Cycling
10 BELLONI Manuel Velo Club Mendrisio