AGOSTINO DURANTE (DETTO “AGO”) COMPIE 61 ANNI. E’ UN EX DILETTANTE DELL’UC TREVIGIANI

By 7 Novembre 20222022

Agostino Durante compie 61 anni. Ex dilettante dell’Uc Trevigiani e splendida persona Agostino Durante – soprannominato “Ago” – da valido velocista, ha vinto un sacco di corse, come Candelù e la tappa al Giro del Friuli di cui qua sotto ne vediamo le immagini. Agli ordini del direttore sportivo Remigio Zanatta, Agostino Durante arrivò dalla formazione veronese Quarella Marmi assieme a quelli che si sono dimostrati poi da professionisti campioni del ciclismo. Poi è passato alla Munaron con l’ex compagno della Trevigiani Luciano Mastellotto.

Di professione ha fatto il pompiere, con la passione di meccanico-carrozziere. E’ stato al comando-caserma di Treviso. E’ andato in pensione a fine estate 2022, ma non ha lasciato la bicicletta. E’ un valido cicloamatore. Ha abitato a San Sisto di Lancenigo, ma adesso risiede a Villorba con la moglie Ilva Grotto, appassionata anch’ella di bicicletta, e anche i figli praticato ciclismo. Ad Agostino Durante vanno gli auguri del consiglio direttivo, degli sponsor, dei futuri atleti e da tutto lo staff: massaggiatori, accompagnatori, meccanici e dall’ufficio stampa.

In copertina un’immagine di Agostino Durante. All’interno vittorie di Agostino Durante e immagini di quando la squadra era in ritiro e la presentazione nella sede di Porta San Tomaso