CAMPIONATI DEL MONDO SU PISTA JUNIORES. STREPITOSO MATTIA PREDOMO: È BRONZO NELLO SPRINT. IL VIDEO DELLE DUE MANCHE

By 5 Settembre 20212021

Si arricchisce il palmarès dell’atleta junior Mattia Predomo dell’UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000: ai Campionati Mondiali di Ciclismo su Pista junior che si stanno svolgendo in questi giorni a Il Cairo (Egitto) ha conquistato oggi con immenso orgoglio per tutto il nostro team un terzo posto nella specialità Velocità e un sesto posto giovedì scorso nella specialità Keirin.

17 gli atleti italiani presenti in Maglia Azzurra a Il Cairo (Egitto), diretti dai CT Edoardo Salvoli e Marco Villa,  per la rassegna iridata cominciata il giorno 1 settembre e che terminerà domani.

L’atleta altoatesino di Bronzolo (BZ), oltre al titolo di Campione Italiano nella Velocità a Dalmine lo scorso luglio, si era aggiudicato un ottavo posto ai Campionati Europei in Olanda ad agosto sempre nella Velocità. Oggi si trova ai Campionati Mondiali per la prima volta, si mette in luce salendo sul terzo gradino del podio dello Sprint: “Sono molto contento e soddisfatto del mio risultato” commenta Mattia Predomo  “è la prima volta che partecipo ai Campionati Mondiali e per questo non mi sento affatto arrivato al traguardo, anzi questa mia partecipazione sarà di sicuro un nuovo inizio per me ed uno spunto importante per capire come posso migliorarmi”.

Classifica generale velocità:

1° –  Kalachnik Nikita (Russia)

2° –  Weinrich Willy Lonhard (Germania)

3° – Mattia Predomo dell’ Italia  (Italia – UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000)

4° – Shekelashvli David (Russia)

5° – Jusena Mohd Akmal Nazimi (Malesia)

 

Classifica generale keirin:

1° – Kalachnik Nikita (Russia)

2° – Malasek Jakub (Repubblica Ceca)

3° – Shekelashvli David (Russia)

4° – Elkatuchoongo David (Paesi Bassi)

5°  – Marcinak Marcin (Polonia)

6° – Mattia Predomo dell’ Italia  (Italia – UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000)

MATTEO BIANCHI A MONTICHIARI

Sono stati convocati su indicazione del Commissario Tecnico Marco Villa con approvazione del Team Manager Squadre Nazionali Roberto Amadio, per un allenamento a Montichiari sabato 4 settembre i sottoelencati atleti:

Bianchi Matteo Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000

Consonni Simone Cofidis

Ganna Filippo Ineos Grenadiers

Scartezzini Michele G.S. Fiamme Azzurre

FOTO. In copertina Mattia Predomo con la medaglia di bronzo. All’interno due immagini di Mattia Predomo sul podio, in gara durante il Mondiale e in maglia azzurra durante una gara. Qui sotto Matteo Bianchi