CAMPIONATI EUROPEI SU PISTA A GRENCHEN, IN SVIZZERA MATTEO BIANCHI, PRESENTE CON LA NAZIONALE ITALIANA. GAREGGERA’ NELLE SPECIALITÀ VELOCITA’ E KEIRIN

By 5 Ottobre 20212021

Gli azzurri delle Nazionali pista sono pronti per la nuova e prestigiosa trasferta a Grenchen, dove da oggi sono in programma i Campionati Europei su pista sul velodromo Tissot Velodrome. Dopo i successi olimpici è di nuovo tempo di cimentarsi in un confronto di livello internazionale dall’indiscusso fascino con 26 nazioni al via. L’Italia si presenta ai nastri di partenza con un gruppo che vede alcuni innesti orientati alla crescita dei giovani, pur senza rinunciare alle ambizioni di medaglia.

Per la Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 partecipa il vice campione italiano della velocità Matteo Bianchi. “Durante questi Campionati Europei gareggerò nelle specialità Velocità e Keirin: ci saranno atleti con un livello altissimo di preparazione, perciò mi concentrerò sull’ottenere il miglior risultato possibile. Sto abbastanza bene fisicamente; non temo un avversario in particolare, e la mia partecipazione sarà un’ottima scuola per imparare dai miei avversari più forti”.

Gli Azzurri convocati

Martina Alzini – Valcar Travel & Service
Rachele Barbieri – GS Fiamme Oro
Liam Bertazzo – Vini Zabù
Matteo Bianchi – UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000
Elena Bissolati – GS Cicli Fiorin Cylcing Team ASD
Davide Boscaro – Team Colpack Ballan
Matteo Donegà – CTF
Martina Fidanza – GS Fiamme Oro
Francesco Lamon – GS Fiamme Azzurre
Jonathan Milan – Bahrain Victorious
Manlio Moro – Zalf Euromobil Désirée Fior
Stefano Moro – Biesse Arvedi ASD
Letizia Paternoster – GS Fiamme Azzurre
Mattia Pinazzi – Biesse Arvedi ASD
Michele Scartezzini – GS Fiamme Azzurre
Miriam Vece – CS Esercito
Elia Viviani – Cofidis
Silvia Zanardi – BePink

Il primo a sinistra nella foto è Matteo Bianchi