CAMPIONATI ITALIANI A DARFO BOARIO: TUTTI GLI ISCRITTI. DIRETTA STREAMING

By 28 Giugno 20252025
Domani  l’appuntamento con i Campionati Italiani di ciclismo su strada per Under domenica 29 giugno a Darfo Boario Terme. La manifestazione organizzata dall’AS Boario del presidente Ezio Maffi regalerà alla Valle Camonica un’altra due giorni tricolore che promette grande spettacolo. Nel frattempo, sono ufficiali le liste degli iscritti alle due gare. Andiamo a scoprire i nomi dei principali protagonisti.

I PROTAGONISTI DELLA GARA UOMINI UNDER 23

Sono 188 i ragazzi della categoria Under iscritti alla gara di domenica 29 giugno. Per noi gareggeranno Tommaso Bambagioni, Luca Fraticelli, Simone Griggion, Lorenzo Montanari e Riccardo Perani accompagnati dai diesse Rino De Candido e Mauro.

QUALIFICATA LA LISTA DEI PARTENTI

Numerosi e agguerriti gli avversari. La MBHBank Ballan CSB Colpack avrà in Lorenzo Masciarelli e Lorenzo Nespoli le sue punte. Filippo Agostinacchio, Nicolò Arrighetti e i gemelli Tommaso e Gabriele Bessega saranno le pedine principali della Biesse-Carrera-Premac. Attenzione ai giovani della Bahrain Victorius Development Team con Thomas Capra, Marco Andreaus, Bryan Olivo, quelli della XDS Astana Development Team con Ludovico Mellano, Mattia Negrente e Simone Zanini, la UAE Team Emirates Gen Z con Enea Sambinello, Davide Stella e Luca Giaimi, Juan David Sierra della Tudor Team U23, Davide Donati della Red Bull-Bora, Samuele Privitera della Hagens Berman Jayco, Federico Savino della Soudal Quik-Step Devo Team, Nicolas Milesi della Arkea B&B Hotels Continental, Pietro Mattio del Team Visma, Lease a Bike Development, Stefano Viezzi della Alpecin Deceunink Development Team e Simone Gualdi della Wanty  Nippo  Re Uz.

IL PERCORSO DELLA GARA MASCHILE

La gara degli Under 23 maschile è di 175,6 Km con partenza da Darfo Boario Terme. Gli atleti in gara percorreranno 7 volte un primo circuito di circa 12 chilometri con il passaggio sulla salita di Gianico e poi sulle salite di via Panoramica, via Culture. Durante l’8° e il 9° giro i corridori si addentreranno nella Valle Camonica attraversando i Comuni di Pianborno, Esine, Berzo Inferiore per poi giungere a Breno scalando la salita di Colle Maddalena (Cristo Re). Quindi si rientrerà verso Darfo Boario Terme, ci sarà la salita di Berzo Inferiore e si tornerà in paese. Lì si dovrà affrontare il Muro di Cornaleto. Nel finale grande spettacolo nel circuito conclusivo di 8,7 Km con il terzo e ultimo passaggio sul Muro di Cornaleto e arrivo in via Alcide De Gasperi a Darfo Boario Terme.


LA GARA UNDER VERRÀ TRASMESSA IN DIRETTA STREAMING

A conferma di questo impegno, la Lega del Ciclismo Professionistico sosterrà l’evento coprendo i costi di produzione televisiva. Ciò garantirà la diretta su RAI e una distribuzione internazionale del Campionato, contribuendo in modo significativo ad accrescere la visibilità delle atlete e a promuovere il ciclismo e il territorio che ospita la gara: la Valle Camonica. La gara Under 23 maschile della domenica sarà trasmessa in diretta tv e streaming sulla pagina Facebook e il sito web di Tele Boario a partire dalle 11:15.


U23 MASCHILE

ore 17.30/18.45 – Punzonatura e verifica licenza (Palazzo dei Congressi, Sala Vip)
ore 19.00 – Riunione tecnica (Palazzo dei Congressi, Sala Vip)


DOMENICA 29 GIUGNO 2025

Ore 9/19 – Apertura segreteria, Permanence (Infopoint – Piazzale Einaudi)
ore 9.30/18.30 – Apertura sala stampa (Hotel Rizzi Aquacharme, via Carducci n. 11)


U23 MASCHILE

ore 10.10 – Ritrovo e apertura foglio firma (Piazzale Einaudi)
ore 10.15 – Presentazione squadre e firma foglio di partenza (Piazzale Einaudi)
ore 11.15 – Chiusura foglio firma (Piazzale Einaudi)
ore 11.20 – Incolonnamento e trasferimento zona partenza
ore 11.30 – Partenza (Corso Italia – km zero fronte Terme di Boario)
ore 15.30 – Arrivo previsto (Via De Gasperi)

A seguire Cerimonia protocollare – premiazioni (Piazzale Einaudi)


ELENCO ISCRITTI (AGGIORNATO) UNDER23 

https://www.uctrevigiani.com/…/174183-Elenco-NP…


UN ANNO FA ANDÒ COSÌ

1° Edoardo Zamperini (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol) 167,67 Km in 4h04’39” alla media: 41,121 Km/h
2° Nicola Rossi (Beltrami) a 11″
3° Pietro Mattio (Visma Lease a Bike) a 18″
4° Simone Gualdi (Wanty Re Uz) a 36″
5° Lorenzo Masciarelli (MBHBank Colpack) a 38″
6° Diego Bracalente (MBHBank Colpack) a 43”
7° Simone Roganti (Mg K Vis) a 51″
8° Matteo Ambrosini (MBHBank Colpack) a 59”
9° Giovanni Bortoluzzi (General Store) a 1’16”
10° Andrea Montoli (Biesse Carrera) a 1’21”


In copertina l’ammiraglia della Trevigiani. All’interno i nostri corridori, la planimetria e la salite sul percorso. Edoardo Zamperini a Trissino il 23 giugno 2024 (www.Photors.it)