COMPLEANNO IN SELLA: IMMANUEL D’ANIELLO FESTEGGIA 21 ANNI

By 3 Gennaio 20232023

È il primo dilettante del nuovo anno con la nuova Trevigiani Energiapura Marchiol a compiere gli anni: Immanuel D’Aniello, di Angri (in provincia di Salerno) festeggia 21 anni. Qui – con l’aiuto di Immanuel – riassumiamo la sua storia ciclistica e civile.

TEAM D’ANIELLO
2013-2018 GIOVANISSIMO – ESORDIENTE – ALLIEVO
Ha iniziato a correre a 11 anni nei giovanissmi. Ha fatto tutte le categorie giovanili gareggiando in diverse regioni d’Italia con la squadra che gestiva suo padre fino alla categoria allievi. Ha conseguito nove vittorie e diversi piazzamenti, soprattutto negli allievi.

TEAM LVF JUNIORES 2019-2020
Al primo anno ha partecipato a tutte le gare più importanti della categoria Trofeo Buffoni, Massa, Trofeo Garofoli: ha vinto una gara ed ha realizzato diversi piazzamenti portando il suo contributo a essere la squadra italiana piu forte del 2019 .

Nel 2020 partiva come uno dei capitani, purtroppo la pandemia del Covid-19 l’hanno costretto a fare poche gare. Nonostante tutto, si è piazzato al Trofeo Garofoli, Giro del Friuli, Trofeo dottor Santuccione e ai campionati italiani.

PALAZZAGO 2021-2022 UNDER 23
Fortemente voluto dal Team Palazzago, al primo anno riesce a fare quasi tutte le gare piu importanti della categoria dando un grosso contributo alla squadra. Ha partecipato anche al Giro Under 23 chiudendo a metà classifica nonostante una brutta caduta, è stato protagonista al GP Del Rosso in Toscana e altre gare nel finale di stagione.

Nella 2022, nella prima parte della stagione, Immanuel D’Aniello ha avuto problemi fisici – tra Covid e bronchite – che non gli hanno permesso di esprimersi al meglio. È rientrato a fine maggio e ha fatto varie gare e un ottimo Giro del Veneto chiudendo 11° nella classifica generale e 3° dei giovani. Nella seconda parte ha avuto un rendimento migliore: ha fatto varie gare tra Veneto e Toscana e soprattutto un ottimo Capodarco.

VARIE NOTIZIE DI IMMANUEL D’ANIELLO

– ISTRUZIONE: DIPLOMA LICEO SCIENTIFICO SANT’ANTONIO ABATE ERNESTO PASCAL CON VOTO 80
– LAUREA IN SCIENZE MOTORIE E SPORTIVE IN CORSO
– CONTATTO INSTAGRAM MANUELDANIEL_S FB D’ANIELLO IMMANUEL
– È DI ANGRI (PROVINCIA DI SALERNO)
– È PASSISTA SCALATORE

Nella foto in copertina: Immanuel D’Aniello. All’interno Immanuel D’Aniello con il project manager Luciano Marton (a sinistra) e Franco Lampugani team manager (a destra)