CRISTIAN ROCCHETTA QUARTO A CASTELFIDARDO: PONGILUPPI BATTE ATTILIO VIVIANI E MOTTA ALLO SPRINT. LA TREVIGIANI DA’ UN “PASSAGGIO“ A TREVISOL E BAFFI DOPO L’INCIDENTE DELLA SOLME OLMO

By 28 Maggio 20232023
Cristiian Rocchetta regala il quinto quarto posto nel Trofeo Città di Castelfidardo all’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol e la sua settima top five della stagione, la penultima sabato 20 maggio a Rodigo. L’arrivo è stato in volata, ma la prima parte della gara si è messo in luce Maurizio Cetto con una fuga di una quindicina di alteti. Cristian Rocchetta ha tentato con 18 corridori che sono stati ripresi all’utlimo giro.
Per la nostra squadra hanno corso anche Maurizio Cetto e i quattro élite Matteo Baseggio, Andrea De Totto, Cristian Rocchetta e Matteo Zurlo.
Mattia Pongiluppi regala alla Sias Rime Cicli Drali un altro successo di prestigio. Il velocista modenese si è aggiudicato il Trofeo città di Castelfidardo seconda manche della Due Giorni Internazionale Marchigiana per dilettanti. Nello sprint a gruppo compatto, Pongiluppi ha superato Attilio Viviani, fratello di Elia, del Team Corratec, Alessandro Motta della Biesse Carrera e Cristian Rocchetta dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol.
Una buona azione dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol: il diesse Francesco Benedet ha dato un passaggio nella Marca a Marco Trevisol e Stefano Baffi della Solme Olmo che venerdì ha avuto il furgone distrutto in un incidente in autostrada a Bologna. “Questa è la vita dello sport” come ha sottolineato Francesco Benedet. Complimenti per il fair play.

ORDINE D’ARRIVO
1 PONGILUPPI Matteo (Sias Rime Cicli Drali) km 182 in 3h 50’18 media/h 47.521
2 VIVIANI Attilio (Team Corratec)
3 MOTTA Alessandro (Biesse Carrera)
4 ROCCHETTA Cristian (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
5 BUDA Simone (Solme Olmo)
6 GOMEZ Nicolas Col – (Hopplà Petroli Firenze Don Camillo)
7 BIANCALANI Andrea (Beltrami Tsa Tre Colli)
8 MINALI Michael (Campana Imballaggi Geo&Tex)
9 KOVAR Stefan Aut – (Hrinkow Advarics Cyclelang)
10 PESCHI Lorenzo (General Store Essegibi Cicli Drali)

Foto in copertina Cristian Rocchetta. All’interno Maurizio Cetto