EMANUELE ONESTI HA VINTO A SONA PER DISTACCO. SECONDO SUCCESSO DELLA STAGIONE 2022 DELLA UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL. QUINTO MATTEO BASEGGIO, TRE VIDEO DELLA VITTORIA

By 6 Settembre 20222022

LE FOTO DELL’ARRIVO DI EMANUELE ONESTI, DEL SECONDO E TERZO ARRIVATO (Foto credit Photobicicailotto)

Emanuele Onesti, pescarese di Montesilvano della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, ha colto la prima vittoria nel 59° Gran Premio San Luigi per dilettanti che oggi si è disputato a Sona (Verona). Onesti si è imposto per distacco anticipando il danese Magnus Henneberg, della Ciclistica Rostese, e Christian Bagatin della Carnovali Rime Sias.

Il quinto posto di Matteo Baseggio, anch’egli uscito dal Giro del Friuli in splendida forma, completa il successo della formazione di Porta San Tomaso che ha compiuto 109 anni di vita.

122,7 km da affrontare: a due giri dal termine Emanuele è partito in solitudine ed è riuscito a staccare il gruppo, arrivando al traguardo di Sona trionfante, staccando il danese Magnus Henneberg, della Ciclistica Rostese, e Christian Bagatin della Carnovali Rime Sias.

Emanuele Onesti: “Dopo i primi tre giri il gruppo si è spezzato, ci sono stati numerosi contrattacchi specialmente nella salita dell’arrivo, fino a quando siamo rimasti in testa con un gruppetto di dieci atleti. Dentro c’era anche il mio compagno Matteo Baseggio, con il quale abbiamo collaborato fino agli ultimi tre giri. Poi, all’ultima tornata, siamo rimasti in fuga solo io ed altri due atleti che continuavano a studiarsi, perciò io ho deciso di partire e di fare l’attacco decisivo e così sono rimasto da solo fino al traguardo”.

“Dedico la mia prima vittoria della stagione a tutto il team Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, al presidente Ettore Renato Barzi con Alberto Olivetto di Energiapura e la Marchiol, a tutti gli sponsor, ai miei compagni di squadra e a tutto lo staff tecnico che hanno avuto la pazienza di aspettare i miei risultati. Spero di aver ripagato in parte la fiducia che mi hanno dimostrato e spero di continuare a fare dei bei risultati nelle gare che rimangono fino al termine della stagione”.

Quest’anno Emanuele Onesti è arrivato quinto alla Bolghera di Trento, decimo a Castelfidardo e a Castel d’Ario, 14° alla seconda tappa del Giro del Friuli di Colleredo di Monte Albano da dove è uscito in grande condizione.

Al settimo cielo l’ambiente della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol il presidente Ettore Renato Barzi e il vicepresidente Roberto Zanatta. ”Questo risultato ci voleva. E’ arrivata anche la seconda vittoria dopo quella di Matteo Baseggio a Osio Sotto. L’innesto di Andreas Presti ha portato fortuna”. Gli atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol in gara erano: Matteo Baseggio, Riccardo Chesini, Francesco Furlan, Mykyta Yakovlev, Fabrizio Perin, Marco Vettorel, Jacopo Samogizio e la new entry Andreas Presti.

Ordine d’arrivo
1° Emanuele Onesti (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
2° Magnus Hennenberg (Rostese)
3° Christian Bagatin (Carnovali Rime Sias)
4° Marco Palomba (General Store Essegibi F.lli Curia)
5° Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
6° Matteo Tarolla (Sc Valle Seriana)
7° Samuele Carpene (General Store Essegibi F.lli Curia)
8° Gianluca Cordioli (Sissio Team)
9° Pietro Ferrari (Rostese)
10° Tommaso Rigatti (Sissio Team)

In copertina Emanuele Onesti. All’interno i nove atleti che hanno preso parte alla gara di Sona, Emanuele Onesti al Giro del Friuli Venezia Giulia e Matteo Baseggio

LE IMMAGINI DELLA VITTORIA DI EMANUELE ONESTI: TRE VIDEO

LE IMMAGINI DELLE PREMIAZIONI DI EMANUELE ONESTI E MATTEO BASEGGIO