LUCA COLNAGHI CORRE PER IL TITOLO EUROPEO A TRENTO

By 11 Settembre 20212021

E’ giunta l’ora. L’Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 ha gli occhi puntati e fa il grande tifo per Luca Colnaghi sabato 11 settembre – con partenza alle ore 9  da Trento – per la gara in linea: “Ho partecipato anche l’anno scorso agli Europei, ma devo dire che il percorso di quest’anno è adatto a me, l’ho provato in precedenza con il commissario tecnico  Marino Amadori e altri atleti, quindi lo conosco bene. Arrivo a questo importante appuntamento fiducioso nelle mie capacità e possibilità, con una buona condizione che rifinirò ora al Giro Internazionale del Friuli. Mentalmente arriverò preparato e sicuro dei miei mezzi con la consapevolezza di correre un Campionato Europeo in territorio italiano, e questo mi dà una sicurezza maggiore, come tutte le volte in cui indosso la maglia della Nazionale in appuntamenti così importanti. Mi impegno a fare del mio meglio e dare il massimo per la mia squadra per ottenere il miglior risultato possibile”.

Queste le considerazioni preliminari del commissario tecnico Marino Amadori: “Su questo tipo di percorso, con 10 giri in città a Trento, serve una squadra che si presti a varie soluzioni. Abbiamo quindi ragazzi forti in salita, altri più veloci e poi i finisseur. Siamo pronti ad ogni evenienza e saremo squadra”. Gli avversari sono ben chiari perchè incontrati più volte durante la stagione: “Ci siamo confrontati in gara di livello internazionale, come il Tour de L’Avenir. Occhio soprattutto a Norvegia e Spagna. In particolare gli iberici schierano Ayuso e Romeo”.

Per questo impegno il commissario tecnico Marino Amadori esprime il suo ringraziamento: “Alla Federciclismo e alle società che ci hanno permesso di lavorare con gli atleti per un periodo piuttosto lungo”.

CONVOCATI STRADA UNDER 23 (11 settembre – ore 9)

Filippo Baroncini – Colpack Ballan
Gabriele Benedetti – Zalf Euromobil Désirée Fior
Luca Colnaghi – UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000
Gianmarco Garofoli – DSM Development
Edoardo Zambanini – Zalf Euromobil Désirée Fior
Filippo Zana Bardiani CSF Faizanè

I PARTENTI

1 BARONCINI Filippo
2 BENEDETTI Gabriele
3 COLNAGHI Luca
4 GAROFOLI Gianmarco
5 ZAMBANINI Edoardo
6 ZANA Filippo

A Luca Colnaghi l’Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 fa un grosso in “bocca al lupo” il direttivo, tutti gli sponsor, corridori, direttori sportivi, meccanici ed accompagnatori e l’ufficio stampa