FRANCESCO BUSATTO SFIORA LA VITTORIA ALLA MILANO-BUSSETO

By 11 Settembre 20212021

Splendido secondo posto alla Milano-Bussetto per il diciottenne di Mussolente Francesco Busatto che voleva regalare la vittoria al compagno di squadra Daniel Cassol.

In casa Colpack Ballan è il turno di Gidas Umbri. Il corridore di origini lituane conquista infatti il successo nella 71sima Milano-Busseto per dilettanti cogliendo così la sua seconda affermazione di stagione dopo Valenza. Nella volata a ranghi ridotti Umbri si è lasciato alle spalle Francesco Busatto (Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000) e Alex Raimondi della Iseo Rime Carnovali Sias.

Questi i corridori in gara per la Trevigiani: Daniel Cassol, Francesco Busatto, Francesco Furlan, Cristofer Pellegrini e Federico Zorzan. Direttore sportivo Alessandro Coden.

Ordine d’arrivo:
1° Gidas Umbri (Colpack Ballan) 147 km in 3h41’51 alla media di 39,757 km/h
2° Francesco Busatto (Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000)
3° Alex Raimondi (Iseo Rime Carnovali)
4° Lorenzo Tedeschi (Petroli Firenze)
5° Lorenzo Milesi (Beltrami)
6° Marco Tonti (Inemiliaromagna)
7° Luca Rastelli (Colpack Ballan) a 8″
8° Nicolas Gomez (Colpack Ballan)
9° Giulio Masotto (Zalf Euromobil Désirée Fior)
10° Giosuè Epis (Iseo Rime Carnovali)

Il protagonista Francesco Busatto: “Finalmente sono riuscito a entrare il risultato che cercavo. Questa stagione è andata ben oltre le mie aspettative. Ho sfruttato l’ottima condizione che sto avendo in queste ultime due settimane e ho portato a casa questo secondo posto. Sono veramente contento! Ringrazio tutte le persone che mi hanno supportato finora, da mio fratello Matteo, al DS Coden, i presidenti Ettore Renato Barzi, Roberto e Renato Campana, tutto lo staff con Flavietto e tutti i miei compagni”.

Il fratello Matteo Busatto, ex ciclista, commenta il risultato di oggi: “Sono ancora incredulo del risultato di mio fratello: sapevo che poteva arrivare a tanto e questo podio vale come una vittoria. Essendo un primo anno ci stiamo andando cauti e pensiamo con i piedi di piombo. Sicuramene Francesco è uno dei talenti emergenti del panorama ciclistico italiano come primo anno da under 23, e tutto questo ci fa ben sperare. Noi della sua famiglia siamo tutti felicissimi e sappiamo che la vittoria con un po’ di fortuna e di pazienza arriverà. Riteniamo che Francesco stia facendo dei passi da gigante quest’anno e se tutto andrà bene ci aspettiamo di sentir nominare il suo nome più spesso nelle top 5 degli ordini di arrivo delle competizioni ciclistiche. Facciamo un ringraziamento speciale a tutta la squadra, ai DS, ai preparatori e ai suoi compagni di squadra. Siamo molto contenti che abbia raggiunto questi risultati, e sebbene siamo consapevoli che questo sia solo l’inizio, siamo fiduciosi che Francesco sia sulla buona squadra per i futuri successi”.