GIRO DEL BELVEDERE: LO SPAGNOLO JUAN AYUSO COGLE IL BIS. LUCA COLNAGHI E’ STATO PENALIZZATO DA PROBLEMI MECCANICI. TUTTI I RISULTATI DELLA TREVIGIANI DEGLI UNDER 23 E DEGLI JUNIORES

By 5 Aprile 20212021

Juan Ayuso è l’under 23 il più forte. Lo spagnolo della Colpack-Ballan vince anche il Giro del Belvedere, 24 ore dopo aver conquistato il Trofeo Piva.

Il 18enne catalano ha attaccato sul gran premio della montagna di Montaner. Distanziato di qualche secondo è arrivato un gruppetto regolato da Viktor Potocki (Ljubljana Gusto Santic) su Alexandre Balmer (Groupama-FDJ). Per Ayuso è una doppietta storica, che prima di lui era riuscita solo a Yaroslav Popovich nel 2001 davanti a Michele Scarponi, che correva con il team trevigiano Site, e Giampaolo Caruso.

Ordine d’arrivo
1° Juan Ayuso (Colpack Ballan) km 166,8 in 3h56’18” alla media di 42,353 kmh

2° Viktor Potocki (Ljubljana Gusto) a 14″
3° Alexandre Balmer (Groupama FDJ Continental)
4° Valentin Paret Peintre (Ag2r Citroen) a 20″
5° Antoine Raugel (Groupama FDJ)
6° Asbjorn Hellemose (Velo Club Mendrisio)
7° Michael Hessmann (Jumbo Visma Dev.)
8° Andrea Pietrobon (Cycling Team Friuli)
9° Henok Mulueberhan (Team Qhubeka) a 32″
10° Francesco Parravano (Aran Cucine Vejus)

In copertina la squadra Under 23 al Giro del Belvedere. Nelle foto in alto Juan Ayuso vincitore del Giro del Belvedere, il via  della edizione numero 82, il podio e due fasi sullo strappo delle Conche (foto Bolgan)

PASQUETTA DELLA TREVIGIANI

Under 23. Dopo lo spettacolare secondo posto di Pasqua di Luca Colnaghi al 72° Trofeo Piva Col San Martino, all’82° Giro del Belvedere a Villa di Villa, organizzato dalla Pro Belvedere, si è imposto nuovamente Juan Ayuso del Team Colpack Ballan, arrivato come nel giorno di Pasqua in solitaria.

Il direttore sportivo Emiliano Donadello commenta la gara: “I nostri atleti dell’UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 hanno corso bene, sono stati compatti, hanno dimostrato di potersi confrontare alla pari anche con le squadre straniere. Peccato solo che sul finale Luca Colnaghi ha avuto dei problemi meccanici e non è riuscito a rimontare sul gruppo in testa alla corsa”.

Juniores. Alla 74° Coppa Dondeo organizzata dal Velo Club Cremonese B&P Recycling ASD svoltosi nella Pasquetta a Cremona per la categoria Juniores, citiamo il 12° posto di Dallago e il 14° posto di Gallio, a seguito della sospensione della manifestazione a causa di cinque cadute avvenute durante la gara.

In alto la formazione degli under 23 con al centro il main sponsor Roberto Campana (Campana Imballaggi), Luca Colnaghi, il diesse Emiliano Donadello e i supporter vicini alla squadra

I successi del nostro sito Internet

Il sito Internet ufficiale del team www.uctrevigiani.com ha registrato in questa ultima settimana nuovi utenti stranieri, che ci seguono quindi anche dall’Ucraina, dalla Francia, dall’Ungheria, dalla Danimarca e dal principato di Monaco, e che vanno ad aggiungersi agli amici ciclisti che già ci seguono con costanza ogni settimana dagli Stati Uniti, Svizzera, Austria e Slovenia tenendosi sempre aggiornati con le news caricate costantemente sul portale.