GIRO DEL LUSSEMBURGO: COME VANNO FORTE GLI EX ATLETI DELLA TREVIGIANI. MATTIA CATTANEO VINCE LA CRONOMETRO, JOAO ALMEIDA ARRIVA SECONDO ED È AL COMANDO DELLA CLASSIFICA GENERALE

By 17 Settembre 20212021

Come vanno forte gli ex corridori della Trevigiani. Sono stati poco a Treviso ma hanno imparato il mestiere. Mattia Cattaneo non vinceva da due anni e mezzo (Giro dell’Appennino 2019) e da professionista una cronometro non l’aveva mai conquistata.

Mattia si aggiudica il successo nella crono di Dudelange (25,4 km), valida cone quarta tappa dello Skoda Tour of Luxembourg. Cattaneo è riuscito a far meglio del suo compagno di squadra Joao Almeida (anch’egli ex corridore della Trevigiani) che si consola strappando la maglia di leader della generale allo svizzero Hirschi. Almeida è stato promosso al professionismo dalla Trevigiani, ha corso nel 2017. Mattia ha vinto il Giro d’Italia dei dilettanti 2011 e la classicissima di Poggiana (2011 e 2009).

Festa nella sede di Porta San Tomaso a Treviso dove c’è la sede della società, una delle più vecchie d’Italia (108 anni). Quest’anno la società bianconeroazzurra ha promosso un altro atleta nei professionisti. Il lecchese Luca Colnaghi, stagista con la Bardiani-Faizanè, che giovedì a Peccioli è arrivato 26° e domenica correrà il Trofeo Matteotti a Pescara, sempre con i professionisti.

ORDINE D’ARRIVO

1. Mattia CATTANEO DECEUNINCK-QUICK-STEP 25,4 km in 30’52″7 alla media di 49,374 km/h
2. João Pedro ALMEIDA  DECEUNINCK-QUICK-STEP

CLASSIFICA GENERALE

1. João Pedro ALMEIDA  DECEUNINCK-QUICK-STEP
2. HIRSCHI Marc UAE TEAM EMIRATES 43”
3. Mattia CATTANEO DECEUNINCK-QUICK-STEP 50”