GIRO DI ROMAGNA PER DANTE ALIGHIERI: “PER L’UC TREVIGIANI È STATO UN BANCO DI PROVA PER IL GIRO D’ITALIA”. LA CORSA A TAPPE SI CHIUDE IN GLORIA CON IL PODIO DI LUCA COLNAGHI

By 25 Aprile 20212021

Quarta ed ultima tappa oggi del Giro di Romagna per Dante Alighieri 2021, con partenza ed arrivo a Ravenna di 154 km, il più lungo dei quattro percorsi di gara, che si è concluso con il 3° posto di Luca Colnaghi dell’UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 con il dorsale 162.

ALESSANDRO CODEN

Il direttore sportivo Alessandro Coden commenta l’esperienza del Giro di Romagna: “Abbiamo partecipato al Giro di Romagna per completare la nostra preparazione in vista del Giro d’Italia 2021 che si svolgerà tra un mese. Oggi la gara è andata bene, siamo stati davanti al gruppo e abbiamo tirato insieme alla Colpack e alla Zalf. Sul finale abbiamo messo in azione il famoso treno del nostro team, peccato per alcuni sbandamenti e delle chiusure, ma siamo contenti del lavoro di squadra ed il terzo posto sul podio è il risultato di questo lavoro. Un plauso a tutti i nostri atleti per l’ottimo lavoro; menzioniamo anche il 14° posto di Cristofer Pellegrini oggi e il 5° posto in classifica generale giovani di Francesco Busatto che sta crescendo bene. Adesso dobbiamo concentrarci in vista del Giro d’Italia”.

Foto. In copertina la volata dell’ultima tappa a Ravenna dove Luca Colnaghi è arrivato terzo. Roberto Campana e l’ex campione del mondo Under 23 Francesco Chicchi, Francesco Busatto, un briefing con la squadra prima del via di una tappa e la squadra al Giro di Romagna per Dante Alighieri

ROBERTO CAMPANA

Roberto Campana, titolare della Campana Imballaggi, risponde al telefono a bordo dalla sua ammiraglia mentre rientra in compagnia dell’atleta Francesco Busatto al termine del Giro di Romagna: “Questo Giro di Romagna è stato un ottimo banco di prova per i nostri atleti, che hanno dovuto affrontare due tappe durissime venerdì e sabato. È stata la mia prima esperienza di giro a tappe con gli under 23 e si è rivelata una bellissima avventura, merita davvero. Il lotto dei partenti si è rivelato davvero forte; i primi dieci classificati a questo giro li aspettiamo al grande Giro d’Italia e vediamo come si mescoleranno le carte tra i vincitori di oggi e quelli del giro d’Italia”.

FRANCESCO BUSATTO

Francesco Busatto: “E’ stata un’esperienza molto positiva quella vissuta in questi quattro giorni di Giro, per riuscire a confrontarmi con gli altri atleti ed avere un mero di paragone su come affrontare i giri a tappe e soprattutto per farmi un’idea di come sarà poi il Giro d’Italia, è stata quini un’ottima preparazione, un test generale in vista di giugno”.

PISTA

Continuano gli allenamenti in pista a Montichiari per i nostri pistard Matteo Bianchi (under 23) e Mattia Predomo (junior), convocati sanato 24 aprile dal Coordinatore Squadre Nazionali Davide Cassani, su indicazione del Commissario Tecnico Marco Villa.