GIRO D’ITALIA UNDER 23. LUCA COLNAGHI NUOVO LEADER DELLA MAGLIA VERDE (GRAN PREMI DELLA MONTAGNA). LE DICHIARAZIONI DELL’ATLETA E DEL PADRE FABIO

By 5 Giugno 20212021

Spettacolare secondo posto di Luca Colnaghi nella terza tappa del Giro d’Italia Under 23 Enel, con partenza e arrivo a Cesenatico, su un circuito di 138,3 km.

Luca Colnaghi commenta la sua prestazione: “Dopo la sfortuna di ieri con la foratura, oggi sono partito con l’idea di andare in fuga fin da subito, per provare a prendere un bel vantaggio. La mia condizione di oggi era buona, e così sono partito alla grande e ho portato a casa i Gran Premi della Montagna e sono riuscito a conquistare la maglia verde. Nel finale tutti sapevo che io ero quello più veloce, sono partito lungo e sono arrivato secondo, ma va bene così, un buon risultato. La crono di domani sarà una giornata di recupero per me, e nei prossimi gironi cercherò di fare ancora bene e tenera la maglia; e cerco di sfruttare la mia condizione al meglio, e ringrazio anche i miei compagni di squadra che mi stanno dando un grosso aiuto”.

Fabio Colnaghi, sempre al seguito del figlio Luca per tutte e dieci le tappe del Giro, posizionato sotto la linea dell’arrivo a seguire la cronotappa fin dalle prime battute, commenta a caldo il risultato: “Sapevo che oggi Luca era in forma e stava bene e voleva fare una gara di attacco, per scollinare sull’ultima salita. E’partito fin dalle prime battute in fuga con un piccolo gruppetto di atleti e ha tenuto bene la corsa fino alle battute finali. Con un po’ di vantaggio, è riuscito ai 500 metri dall’arrivo a chiudere un buco creatosi con i fuggitivi. Ha resistito fino alla fine piazzandosi al secondo posto rientrando in volata, ha fatto una bella prestazione, sono contento di lui”.

Foto. In copertina Luca Colnaghi con la maglia verde. Una sequenza di foto di Luca, l’ultima quella del padre Fabio con i due gemelli Andrea e Davide