GLI ATLETI DELLA UNIONE CICLISTI TREVIGIANI CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX 2000 VESTONO I COMPLETI RICICLATI DI ENERGIAPURA

By 18 Marzo 20212021

Gli atleti della Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballagi Geo &Tex 2000 indossano la divisa ufficiale creata appositamente dal nostro fornitore ENERGIAPURA di Tezze sul Brenta (VI), nata nel 1990 nel famoso distretto tessile e che si caratterizza per il vero Made in Italy. L’amore per lo sport caratterizza da sempre Alberto Olivetto e per il ciclismo c’è sempre stato un sentimento particolare; la collaborazione con l’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 è stata l’occasione per sviluppare un nuovo progetto a cui la famiglia Olivetto tiene particolarmente.

Grazie all’ingegno e alla brillante intuizione di Alberto Olivetto e del figlio Michele, è nato il “Progetto Green” che si caratterizza per l’attenzione all’ambiente, al territorio e ai materiali utilizzati. Energiapura produce infatti tessuti in poliestere riciclato, recuperando e trasformando la materia che un tempo era in forma di bottiglia, ottenuta dalla raccolta differenziata: riciclando 10 bottiglie da 1,5 litri si ottiene la maglia bike, e con altre 10 si completa anche la salopette bike.

In foto

–  In bacheca Alberto Olivetto, titolare di Energiapura, durante la presentazione ufficiale della maglia del team

–  Il logo creato appositamente da Energiapura per la Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000

– Energiapura a Tezze sul Brenta

– L’atleta under 23 Matteo Bianchi

– Presentazione della maglia del team con Roberto Campana, il vicesindaco di Treviso Andrea De Checchi, Renato Barzi e Alberto Olivetto

– Il marchio

– I processi di produzione

– Le maglie

Dopo alcuni mesi di allenamento e a poche settimane dall’inizio dell’attività agonistica, abbiamo chiesto ai nostri atleti un parere sull’abbigliamento tecnico di Energiapura

LUCA COLNAGHI: “Ci troviamo bene con l’abbigliamento fornito da Energiapura, è fatto bene, ed è molto interessante il progetto che ha l’azienda in quanto salvaguarda l’ambiente”.
ANDREA COLNAGHI: “Ottimi materiali, qualità ottima, abbigliamento comodo”.
DAVIDE COLNAGHI: “Abbigliamento comodo, bello, fatto con ottimi materiali”.
FRANCESCO FURLAN: “L’abbigliamento che si è stato dato in dotazione da Energiapura trovo sia di ottima qualità e molto comodo, mi sto trovando bene”.
CRISTOFER PELLEGRINI: “L’abbigliamento da gara è molto comodo, sia la maglia che i pantaloncini sono aderenti. Lo smanicato e la maglia maniche lunghe sono performanti, e trovo che tutto sia realizzato molto bene”.
DANIELE CASSOL: “ L’abbigliamento di Energiapura è davvero comodo e performante, il fondello della salopette è uno dei migliori che io abbia mai provato e la maglia corta veste davvero bene”.
GIACOMO CAZZOLA: “L’abbigliamento di quest’anno è alquanto eccellente, massima comodità e traspirabilità, inoltre un pregio in più per il prodotto “green” basato sulla riciclabilità a sostengo della natura”.

In foto

– completo estivo anteriore

– completo estivo posteriore

– completo invernale anteriore

– completo invernale posteriore

– la maglia con il materiale riciclato

– la salopette