I 17 ANNI DEI GEMELLI ALESSANDRO E FILIPPO GALLIO

By 3 Novembre 20212021

L’UC Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 è una squadra di… gemelli. Dopo i Colnaghi (Andrea e Davide) ci sono i Gallio, Alessandro e Filippo, di Vicenza, hanno corso per la categoria Juniores con l’Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000.

Scrive Filippo Gallio per il sito internet dell’Uc Trevigiani: “Abbiamo iniziato a correre alla fine della categoria G3. L’approccio grazie ad una giornata promozionale di sport a scuola, dove il nostro primo ds, Imerio Cisotto, è venuto a scuola e ci ha fatto fare un percorso a tempo con le nostre biciclette. Quel giorno io e Alessandro abbiamo fatto lo stesso tempo vincendo questa prova. Dopo circa una settimana – racconta Filippo – mi è scoccata la scintilla così ho chiesto ai miei genitori se potevo provare questo sport”.

“Alessandro invece era convinto di voler continuare con il calcio e di proseguire su un’altra strada. Così una sera Imerio è venuto a parlare e dopo aver ascoltato anche Alessandro ha cambiato idea e, il martedì seguente abbiamo fatto il primo allenamento. Da quel giorno ci siamo appassionati sempre di più. Il nostro sogno è anche di riuscire a trasformare questa nostra passione in lavoro”.

Iniziano a correre nella squadra di paese, la Guadense Rotogal. “Quei tre anni sono stati magnifici – ricorda Filippo Gallio – siamo riusciti ad ottenere buoni risultati, qualche vittoria. Successivamente siamo passati alla categoria superiore, gli esordienti, dove al primo anno siamo riusciti ad essere convocati con la regione per il Campionato Italiano. Lì siamo riusciti a vincere con un compagno, lavorando di squadra”.

Allievi. “Poi per problemi siamo da allievi siamo passati alla squadra che si basa sulla multidisciplinarietà, il Fox Team – racconta Filippo – Nei due anni da allievi abbiamo fatto anche il ciclocross dove anche li siamo riusciti ad ottenere buoni risultati, di cui il 4 e il 5 posto in coppa italia e il 7 posto al campionato italiano 2020 a Schio. Adesso nella Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000, siamo corridori abbastanza completi, abbastanza veloci in pianura e ce la caviamo abbastanza sulle salite corte, non piu di 2 chilometri”.

In questa stagione con l’Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 hanno realizzato diversi piazzamenti. In bocca al lupo Alessandro e Filippo Gallio per la stagione 2022.

In copertina i gemelli Alessandro e Filippo Gallio. All’interno foto dei due gemelli e Alessandro e Filippo Gallio