I 55 ANNI DI DANIELE PONTONI COMMISSARIO TECNICO ITALIANO DEL CICLOCROSS CHE HA CORSO PER L’UC TREVIGIANI

By 8 Settembre 20212021

A Daniele Pontoni l’Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 fa gli auguri di un buon compleanno il direttivo, tutti gli sponsor, corridori, direttori sportivi, meccanici ed accompagnatori, dall’ufficio stampa (in particolare da Sandro Bolognini che lo seguiva da quando correva con le categorie giovanili e testimone dei due mondiali) e tutti gli appassionati che ti hanno visto calcare il fango e la terra delle nostre gare. In bocca al lupo per il nuovo incarico.

L’ARTICOLO DI DANIELE PONTONI SU TUTTOBICIWEB.IT (1 DICEMBRE 2005)

Pontoni, tripletta in Giappone prima del “grande addio”

Dopo diciotto stagioni e innumerevoli titoli conquistati, fra i quali due mondiali, una Coppa del Mondo, due Superprestige e 15 titoli tricolori, Daniele Pontoni ha scelto il Giappone per vivere i suoi ultimi momenti di gloria nel fango prima di appendere la sua Pinarello Cross al chiodo. Partito con una maglia speciale e il nome tradotto in giapponese sul telaio della speciale bici da cross e sui suoi pantaloncini, Daniele Pontoni è riuscito ad imporsi nelle tre gare giapponesi che hanno segnato la fine della sua carriera agonistica.

Fra quarantanove atleti professionisti, perlopiù giapponesi, tra i quali l’attuale campione nazionale di specialità Keiichi Tsujiura insieme ai precedenti Masahiko Mifune e Masanori Kosaka e l’attuale campione giapponese di mountain bike Raita Suzuji, Daniele Pontoni è riuscito a conquistare la sua ultima vittoria (215 in tutto solo nel ciclocross) domenica, a Yasugawa nell’unica prova giapponese di ciclocross che assegna agli atleti nipponici punteggi UCI e che precede i campionati nazionali di specialità in programma fra due settimane a Osaka. Al rientro dal Giappone, Daniele Pontoni sarà al via, domenica prossima, a Pieve di Soligo, in occasione della settima prova del “Circuito Triveneto Mosole Calcestruzzi” per la sua ultima passerella tricolore.

Ordine d’arrivo Kansai Series no. 2Yasugawa – Japan 1 Daniele Pontoni 2 Keiichi Tsujiura (Bridgestone-Anchor) 3 Masahiko Mifune (Subaru-Miyata).

Foto: Daniele Pontoni in “100 anni di ciclismo della Trevigiani” con la maglia della Trevigiani