I CICLOAMATORI DELLA UNIONE CICLISTI TREVIGIANI CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX 2000 AL VIA DELLA 24° GRANFONDO PINARELLO

By 18 Luglio 20212021

I cicloamatori hanno patrtecipato alla 24° Granfondo Pinarello, che si è svolta domenica 18 luglio, con partenza alle ore 7.15 proprio davanti a Porta San Tomaso, sede storica dell’UC Trevigiani, adiacente al ritrovo di Piazza del Grano, sede dell’abitazione e della prima azienda della famiglia Pinarello. Due sedi storiche quindi, quelle della Trevigiani e della famiglia Pinarello, ben conosciute da tutti gli appassionati del Veneto e d’Italia, che si radunano ogni anno per dar vita ad una carovana di migliaia di atleti.

Due percorsi a disposizione dei numerosi iscritti, attraverso le bellezze dei nostri spettacolari comuni della Marca Trevigiana, con passaggio obbligato al Muro di Cà del Poggio.

I nostri cicloamatori, rappresentanti da Enrico Santolin, consigliere dell’ UC Trevigiani e sponsor con la sua ditta Centro della Gomma, sono stati impegnati nel percorso più corto di 113 km con un dislivello di 1100 metri.

“Sempre presenti nelle ultime dieci edizioni, la Granfondo Pinarello rappresenta per tutto il nostro gruppo un appuntamento imperdibile, non solo a livello sportivo, ma anche per lo spirito di partecipazione che ci accomuna, al fine di rappresentare i colori sociali della nostra UC Trevigiani, una delle formazioni più longeve d’Italia. Siamo fieri di indossare la divisa del nostro team presieduto da Ettore Renato Barzi, e rappresentiamo con i nostri colori anche la città di Treviso: pedaliamo in sella alle nostre bici, i km e i dislivelli non ci hanno spaventantesi, ma ci danno la giusta carica ed entusiasmo per continuare, ed inoltre con le nostre due ruote attraversiamo e valorizziamo i comuni della nostra Marca, che vanta una lunga storia ciclistica”. Alla fine tutti si sono divertiti, dopo un anno di pausa per Covid della sentita competizione trevigiana.