LA FORMAZIONE (IN GARA) DELL’UNIONE CICLISTI TREVIGIANI ALL’INTERNAZIONALE DI POGGIANA. HA VINTO NICOLO’ BURATTI DELLA CYCLING TEAM FRIULI DAVANTI A FEDERICO GUZZO

By 14 Agosto 20222022

Si è corsa la regina delle classiche d’estate, il 46° G.P. Sportivi di Poggiana Gran Premio Giessegi Trofeo Bonin Costruzioni, a cura dell’UC Asola Bike Poggiana ASD, prova inserita nel calendario internazionale riservato agli under 23. Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol hanno gareggiato Nicholas Agostini, Marco Cao, Francesco Furlan, Jacopo Samogizio e Marco Vettorel.

Ha vinto Nicolò Buratti della Cycling Team Friuli, davanti a Federico Guzzo della Zalf Euromobil Désirée Fior; quarto il trevigiano Alex Tolio della Csf Bardiani.

Il percorso ha avuto un cambiamento sostanzioso. A Monfumo un camion ha strappato un palo con i fili dell’elettricità. Strada bloccata e la corsa si è fermata. Partenza posticipata di un’ora: è stato tagliato il Mostaccin e le salite dei Castelli. E’ stato fatto solamente il circuito pianeggiante e la scalata di via Gorghesana.

Ordine d’arrivo
1° Nicolò Buratti (Cycling Team Friuli) 128,7 km in 2h42’54” alla media di 47,403 km/h
2° Federico Guzzo (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3° Laurance Pithie (Groupama FDJ Dev.)
4° Alex Tolio (Bardiani CSF) a 12″
5° Ruben Thompson (Groupama FDJ Dev.)
6° Lars Boven (Jumbo Visma Dev.)
7° Alberto Bruttomesso (Zalf Euromobil Désirée Fior)
8° Mattia Petrucci (Colpack Ballan)
9° Colby Simmons (Jumbo Visma Dev.)
10° Kevin Bonaldo (Team Qhubeka)

Foto in copertina: Marco Cao, Francesco Furlan, Marco Vettorel, Nicholas Agostini e Jacopo Samogizio. All’interno Jacopo Samogizio, Francesco Furlan, Marco Cao, Nicholas Agostini, Marco Cao, Nicholas Agostini, Marco Vettorel, dietro Jacopo Samogizio, Nicholas Agostini, il meccanico Gabriele Donadi, Carlo Lamonato, Stefano Franceschini, Francesco Benedet e Mauro Franceschini