DILETTANTI DELL’UNIONE CICLISTI TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL: DOMENICA TRASFERTA NELLE MARCHE A CASTELFIDARDO. SABATO VINCE BELLERI. DOMENICA NONO ONESTI

By 20 Maggio 20222022

La splendida cittadina di Castelfidardo, in provincia di Ancona, sarà il teatro della 40° Due Giorni Marchigiana – G.P. Santa Rita, organizzato dall’ASD Sporting Club Sant’Agostino nel week-end del 21 e 22 maggio per le categorie under 23 ed élite.

Trenta formazioni, tra cui 27 italiane, per un totale di 176 atleti saranno presenti sabato al Gran Premio Santa Rita (Trofeo Foridra) e domenica al Trofeo Città di Castelfidardo (Trofeo Cisel). Domenica la gara è prevista con dieci giri da compiere, per un totale di km 180, nell’appuntamento ideale per i velocisti, con partenza prevista sempre alle ore 13,30.

Gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol presenti in questi due giorni in terra marchigiana saranno Nicholas Agostini, Matteo Baseggio, Marco Cao, Francesco Furlan, Emanuele Onesti, Mykyta Yakovlev e Marco Vettorel.

SABATO. Michael Belleri trionfa al Gran Premio Santa Rita di Castelfidardo prima manche della Due Giorni Marchigiana per dilettanti. Il corridore della Biesse Carrera allo sprint ha superato Francesco Busatto, della General Store, e Samuele Zambelli della Work Service.

ORDINE D’ARRIVO

1 BELLERI Michael Biesse Carrera km 172 in 3h 57’51 media/h 43.414
2 BUSATTO Francesco General Store Essegibi F.lli Curia
3 ZAMBELLI Samuele Work Service Vital Carbon
4 STOCKWELL Oliver Gbr – Cycling Team Friuli
5 PESENTI Thomas Beltrami TSA Tre Colli
6 CALZONI Walter Gallina Ecotek Lucchini Colosio
7 GANDIN Stefano Team Corratec
8 MURGANO Marco Team Corratec
9 COLNAGHI Andrea Onec Team
10 PORTA Gabriele Hopplà Petroli Firenze Don Camillo

Ordine d’arrivo della gara di domenica
1° Alberto Bruttomesso (Zalf Euromobil Désirée Fior) 180 km in 3h51’38” alla media di 46,625 km/h
2° Cristian Rocchetta (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3° Carloalberto Giordani (Biesse Carrera)
4° Dusan Rajovic (Team Corratec)
5° Andrea Biancalani (Beltrami TSA Tre Colli)
6° Andrea Berzi (Viris Vigevano)
7° Francesco Carollo (MG K Vis)
8° Lorenzo Quartucci (Hopplà Petroli Firenze)
9° Emanuele Onesti (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
10° Giosuè Epis (Carnovali)

Si replica domenica 22 con il Trofeo Città di Castelfidardo con un percorso più agevole e alla portata dei velocisti. Da coprire 10 giri di 18 chilometri cadauno, il via agonistico da Scuola Cerretano alle 13:30 e tracciato che interessa la vicina Acquaviva per tornare al punto di partenza dove è posto anche l’arrivo (alle 17:30 circa).

Le squadre al via sono 30 di cui tre compagini straniere (UC Monaco, le nazionali dell’Ucraina e dell’Uzbekistan) e le altre 27 italiane: Calzaturieri Montegranaro-Marini Silvano, Work Service Group Vitalcare Vega, D’Amico (Marche), Aran Cucine Vejus (Abruzzo), Gallina Ecotek Lucchini, Biesse Carrera, Carnovali Rime Sias, SC Valle Seriana–Cene, Viris Vigevano, Velo Racing Palazzago (Lombardia), UC Trevigiani Energiapura Marchiol, Zalf Euromobil Desirée Fior, Sissio Team, Solme-Olmo, Team Gaiaplast Bibanese, General Store-Essegibi – F.lli Curia (Veneto), Cycling Team Friuli (Friuli Venezia Giulia), # Inemiliaromagna, Onec Team; Beltrami TSA Tre Colli (Emilia Romagna), Futura Team Rosini, MG.K Vis- Colors for Peace-VPM, Hopplà-Petroli Firenze-Don Camillo, Team Corratec, Parkpre Racing Team, Trentino Cycling Team U23 e Campana Imballaggi Geo&Tex (Trentino).

RITIRO: la settimana è iniziata con il ritiro degli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol nel ritrovo ufficiale di Montebelluna (Tv), durante il quale viene affrontato un programma di allenamenti che prevede una parte comune e lavori specifici rispettivamente per i velocisti e gli scalatori, in vista della trasferta in terra marchigiana per il doppio appuntamento che attende i nostri ragazzi per questo fine settimana.

Gli uomini dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol nelle Marche con il direttore sportivo Francesco Benedet