I NOSTRI SPONSOR. AUGURI A RENATO CAMPANA DELLA GEO&TEX 2000. LUCIO CAMATEL DELLA DALCA ANTINFORTUNISTICA SRL DI TREVISO E LA PASSIONE PER IL CICLISMO

By 24 Marzo 20212021

Un caloroso augurio da parte di tutti gli atleti e lo staff tecnico dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana imballai Geo&Tex 2000 a RENATO CAMPANA, titolare della Geo&Tex 2000 spa, che proprio oggi festeggia il suo compleanno.

Lucio Camatel, sponsor del team e titolare della Dalca Antinfortunistica srl di Treviso, da 33 anni si occupa della sicurezza e protezione sui luoghi di lavoro, del settore pianificazione antincendio delle aziende ed inoltre cura i laboratori grafici per la realizzazione di banner e di segnaletica stradale. Intervistato al telefono, ci ha raccontato la sua storia e la nascita della sua passione per il ciclismo: “Da sportivo io nasco calciatore e adoravo il pallone; un po’ per motivi fisici e grazie anche ad un mio cliente e amico che gestiva il Team Spercenigo, ho iniziato in sordina ad avvicinarmi alla bicicletta. E’ stato un inizio sicuramente turbolento, causa un incidente nel 2005 che mi ha costretto a sei mesi di riabilitazione, ma non mi sono arreso e ho ripreso fiducia nella bici”.

“Non sono un agonista – racconta Lucio Camatel – e purtroppo a causa dei miei impegni di lavoro il tempo da dedicare alle due ruote è limitato, ma durante il fine settimana riesco a ritagliarmi 2-3 ore per pedalare; non è soltanto una questione legata allo sport, ma è diventata soprattutto una passione ed anche un modo di evadere dalla routine per staccare mentalmente dal lavoro e dalle problematiche, in particolare in questo periodo legato alla pandemia”.

“Mi sono avvicinato all’U.C. Trevigiani grazie alla conoscenza di vecchia data del presidente Ettore Renato Barzi – sostiene Lucio Camatel – Il nostro rapporto che prima era lavorativo, è diventato in seguito anche un legame di tipo sportivo; è già da diversi anni che la Dalca Antinfortunistica sostiene il team, ed è merito della nostra amicizia e stima reciproca se oggi continuiamo a sponsorizzare questa realtà e mantenere forte la passione. Un esempio su tutti riguarda alcuni dei miei dipendenti che prima si dedicavano alla corsa a piedi, ed oggi si sono appassionati anche loro al ciclismo e hanno iniziato a salire in sella”.

Foto in copertina Renato Campana, Renato Campana (sulla destra) e Moreno Argentin e il simbolo della Dalca Antinfortunistica di srl di Lucio Camatel