PICCOLA SANREMO. A SOVIZZO MATTEO BASEGGIO PREMIATO CON LA MAGLIA BIANCA DEL CORRIDORE PIÙ COMBATTIVO: IL VIDEO. VINCE IL TREVIGIANO FEDERICO GUZZO

By 19 Settembre 20222022

Alla Piccola Sanremo numero 55 Matteo Baseggio ancora in evidenza: dopo una lunga fuga conquista la maglia dell’atleta più combattivo. La corsa, che ha visto la partecipazione delle principali squadre del panorama nazionale, entra nel vivo dopo 83 chilometri quando evade una fuga promossa da sette corridori. Sono Zurlo (Zalf), Tovazzi (Carnovali Rime Sias), Durrant-White (Zappi Racing), Tur (Omec), Vignato (General Store), Cirlincione (Gallina Ecotek Lucchini) e Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol).

Il vantaggio massimo dei 7 uomini al comando è di 1’15”. Quando iniziano gli ultimi due giri con la salita in località Castello, i fuggitivi hanno solo 18 secondi di vantaggio sul gruppo. In vista del primo GPM il gruppo torna compatto. Le ultime rampe della salita selezionano un drappello al comando dal quale allunga proprio Federico Guzzo che scollina per primo davanti a Belletta (Named-Uptivo) e Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol). Il resto del gruppo passa a 50 secondi.

Al suono della campana Guzzo conserva 45 secondi di vantaggio su un primo drappello di 13 inseguitori. All’ultimo GPM di Castello Guzzo ha portato il suo vantaggio a 54 secondi e si catapulta verso il traguardo di Sovizzo dove può festeggiare una bellissima vittoria.

GUARDA NEL LINK LA MAGLIA BIANCA DI MATTEO BASEGGIO ALLA PICCOLA SANREMO PER IL CORRIDORE PIÙ COMBATTIVO

E’ la quinta vittoria stagionale di Federico Guzzo, 27esima della squadra continental Zalf Euromobil Désirée Fior. Secondo posto all’ex tricolore juniores Alessandro Romele, della Colpack Ballan. Chiude il podio Davide Bauce della Gallina Ecotek Lucchini Colosio.

Matteo Baseggio, che ha fatto la gara in fuga con un drappello, è stato ripreso all’ultimo giro ed è stato premiato con la maglia bianca del corridore più combattivo.

I sei atleti in gara per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol sono stati: Matteo Baseggio, Marco Cao, Francesco Furlan, Emanuele Onesti, Andreas Presti e Marco Vettorel.

ORDINE D’ARRIVO
1 GUZZO Federico (Zalf Euromobil Désirée Fior) km 151 in 3h 31’44 media/h 42,931
2 ROMELE Alessandro (Colpack Ballan) 1’02”
3 BAUCE Davide (Gallina Ecotek Lucchini Colosio)
4 GRANGER Ben Gbr – (Zappi Racing Team)
5 TAROLLA Matteo (SC Valle Seriana Cene)
6 PETTITI Nicolò (Overall Tre Colli)
7 BELLETTA Pier Elis (Namedsport Uptivo)
8 FARESIN Edoardo Francesco (Zalf Euromobil Désirée Fior)
9 DE CARLO Giovanni (Carnovali Rime Sias)
10 GARIBBO Nicolò Parkpre (Racing Team)

Le sei maglie in palio e i vincitori
Maglia azzurra – Banca delle Terre Venete: al vincitore, Federico Guzzo (Zalf)
Maglia rossa – GT Trevisan: per i GPM, Federico Guzzo (Zalf)
Maglia gialla – Saby Sport: per i TV, Davide Vignato (General Store)
Maglia bianca – Inglesina: al più combattivo, Matteo Baseggio (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
Maglia verde – Ristorante Il Castello di Montemezzo: primo passaggio a Montemezzo, Pier Elis Belletta (Named)
Maglia arancione, UM Tools: alla squadra più giovane, Cycling Team Valcavasia

In copertina Matteo Baseggio con la maglia bianca di corridore più combattivo. Le foto di Matteo Baseggio con la maglia bianca e tutte le maglie della Piccola Sanremo  (Foto di Dino Baseggio)