IL CICLO-APERITIVO SULLA STORIA DEI 108 ANNI DELL’UC TREVIGIANI ALLA TERRAZZA BISTRO ALCHEMIA FITOBOTTEGA OPEN DREAM ESPOSTI I PRINCIPALI TROFEI, LO STORICO GAGLIARDETTO E LE MAGLIE PRESTIGIOSE

By 7 Maggio 20212021

La serata – il 6 maggio – si è svolta a Treviso, alla presenza di numerosi appassionati, cicloturisti e curiosi, intervenuti per incontrare il consiglio direttivo dell’U.C. Trevigiani e lo staff tecnico.

In copertina il direttivo, sponsor, cicloamatori con il professor Roberto Rigoli microbiologo a Treviso; all’interno il direttivo, Barzi e Damaso, Barzi, Zanatta, Coden, Campana, Dal Bò, Dal Bò e Barzi

Si sono susseguiti gli interventi del presidente dell’U.C. Trevigiani Renato Barzi e del vice presidente Roberto Zanatta, che hanno raccontato la storia della gloriosa società di Porta San Tomaso con i suoi 108 anni di storia ed il suo ricco palmarès di vittorie, maglie e trofei prestigiosi, con una nota di riguardo per la tanto attesa “Popolarissima”, la gara internazionale della città di Treviso, una verina importante per gli atleti che vogliono mettersi in luce.

Renato Barzi ha ringraziato Roberto Campana, titolare di Campana Imballaggi e Renato Campana della Geo&Tex 2000, per la sinergia che è venuta a crearsi alla fine del 2020 con i due main sponsor entrambi della provincia di Vicenza, poiché è stata una grande opportunità per la creazione di un team che ad oggi schiera ai nastri di partenza delle maggiori competizioni a livello nazionale una compagine di 21 atleti, divisi tra 10 della categoria juniores e 11 nella categoria under 23.

Coden, Donadello, Campana e Marton, Coden e Marton, i cicloamatori e Zanatta, le maglie e i trofei, il trofeo della centesima Popolarissima, le maglie e lo storico gagliardetto, le maglie e i trofei con Paolo Schiavon, figura storica della società, il collare del Coni per i 100 anni dello società.

Sono intervenuti anche Roberto Campana e il nostro direttore sportivo Alessandro Coden che con la preziosa collaborazione di Emiliano Donadello hanno raccontato i successi ottenuti in questi primi mesi di inizio stagione dai nostri atleti sia under 23 che junior e hanno illustrato quali saranno gli appuntamenti più importanti ai quali saremo presenti a breve, primo fra tuti il Giro d’Italia che partirà proprio il 3 di giugno da Riccione.

Ha portato i suoi saluti anche Giorgio Dal Bò, presidente del Comitato FCI di Treviso ed ex dilettante della Trevigiani, e Damaso Zanardo, amministratore di Open Dream: presenti oltre ai membri del consiglio direttivo dell’Unione Ciclisti Trevigiani anche una rappresentanza dei nostri cicloamatori, con il loro referente Enrico Santolin, rigorosamente tutti con la maglia bianca e azzurra del team.