IL “PROGETTO GREEN” DELLE BORRACCE DELL’UNIONE CICLISTI TREVIGIANI CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX 2000

By 10 Maggio 20212021

Prosegue il “Progetto GREEN” dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 iniziato con la collaborazione della ditta Energiapura di Tezze e seguito poi a ruota anche dal nostro sponsor Everest di Vanni Soligo. Si arricchisce ora con la consegna ai nostri atleti delle borracce JET GREEN da parte della ditta ELITE di Fontaniva (PD), sinonimo da sempre di ricerca e avanguardia in termini di materiali impiegati per la realizzazione dei suoi prodotti.

Le borracce hanno il corpo realizzato in bioplastica, ovvero plastica a base biologica proveniente dalla canna di zucchero; si tratta di un ulteriore step intrapreso da Élite per rendere quanto più sostenibile la sua produzione di prodotti per il ciclismo.
Le Jet Green contribuiscono ad una maggiore sostenibilità ambientale, con l’obiettivo di ottenere una produzione carbon neutral; la canna da zucchero utilizzata inoltre proviene da coltivazioni sostenibili e non derivate da disboscamenti.

In foto la borraccia Jet Green. All’interno Alberto Olivetto (Energiapura) e Vanni Soligo (Everest) e due borracce Jet Green