IL SETTEBELLO AL “CICLISMOWEB CRITERIUM” A SAN PIETRO IN GU. LUNGA FUGA DI MATTEO ZURLO, IN EVIDENZA MAURIZIO CETTO E MATTEO BASEGGIO. VINCE DANIEL SKERL A 48,5 DI MEDIA!

By 11 Marzo 20232023

Un fine settimana ricco di sport, eventi e spettacoli collaterali in occasione della “Due Giorni per Alessandro Bolis“, organizzata dall’Orange ASD a San Pietro in Gu. Oggi si è corso il “Ciclismoweb Criterium”, un circuito pianeggiante lineare e veloce di 3,2 km da ripetere 35 volte per un totale di 112 km. Le sette ruote veloci dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol schierati sono stati gli élite Matteo Baseggio, Andrea De Totto, Cristian Rocchetta, Matteo Zurlo e gli under 23 Giacomo Cazzola, Marco Di Bernardo e Leonardo Spagnol.

Ha vinto Daniel Skerl – dominatore dello sprint a Castello Roganzuolo – della CTF Victorious in volata (a 48,5 di media!!!) davanti al romagnolo Simone Buda e al vicentino Giovanni Zordan. Dell’Unione Ciclisti Trevigiani Energiapura Marchiol si sono messi in evidenza Matteo Zurlo, in fuga a più riprese, Maurizio Cetto e Matteo Baseggio.

Alla partenza della corsa padovana si erano presentati 144 concorrenti. Da percorrere un circuito di soli 3,2 km e da ripetere 35 volte per un totale di 112 chilometri.

Pronti via e subito nasce una fuga di sei corridori. Ne fanno parte: Olivo (CTF), Spadini (Sissio Team), Cordioli (Sissio Team), Acco (Hopplà Petroli Firenze), Ninci (Gragnano), Zurlo (UC Trevigiani Energiapura Marchiol). La prima ora di gara vola via veloce a 47 km/h di media.

Il vantaggio massimo dei sei fuggitivi tocca la punta di 1’50” a venti giri dal termine. Da quel momento alle loro spalle sono le maglie di Zalf e General Store ad organizzare l’inseguimento. Il gap diminuisce, a meno di 13 giri dalla conclusione è sceso a soli 33 secondi il vantaggio dei battistrada.

Ordine d’arrivo

1° Daniel Skerl (CTF Victorious) 112 chilometri in 2h18’42” alla media di 48,450 km

2° Simone Buda (Solme Olmo)

3° Giovanni Zordan (Zalf Euromobil Désirée Fior)

4° Matteo Milan (CTF Victorious)

5° Carlos Garcia Trejo (Ar Monex)

6° Lorenzo Cataldo (Gragnano)

7° Nicolas Gomez (Hopplà Petroli Firenze)

8° Ruben Sanchez (Colpack Ballan)

9° Davide Ferrari (Solme Olmo)

10° Elia Menegale (Solme Olmo)

Nella copertina Matteo Zurlo (foto di Alessia Tosoni). All’interno la luga fuga di Matteo Zurlo, l’arrivo (Photobicicailotto), il vincitore Daniel Skerl, la premiazione e il podio