L’UNIONE CICLISTI TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL LUNEDÌ 25 APRILE PARTECIPERA’ AL 75° GRAN PREMIO LIBERAZIONE A ROMA: IL MONDIALE DI PRIMAVERA

By 25 Aprile 20222022

Lunedì 25 aprile è il giorno della regina delle corse di un giorno, il 75° Gran Premio della Liberazione a Roma, riservato solo alla categoria under 23 ed organizzato a cura dell’ASD Team Bike Terenzi, con 31 formazioni al via, di cui 22 italiane e 9 estere.

Le Terme di Caracalla faranno da scenario alla corsa internazionale di un giorno più ambita, detta anche il “Mondiale di primavera”. Il circuito nel centro di Roma, facile solo all’apparenza, misura sei chilometri e andrà inanellato per 23 volte (per un totale di 138 chilometri). Il via sarà dato alle 13.30 in viale delle Terme di Caracalla, e gli atleti in gara saranno Nicholas Agostini, Marco Cao, Giacomo Cazzola, Francesco Furlan, Marco Grendene e Marco Vettorel.

L’UC Trevigiani andò in trionfo nell’edizione nel 2012 con Enrico Barbin e nel 2018 con Alessandro Fedeli.

Giacomo Cazzola: “Sono onorato di partecipare a questa prestigiosa corsa. Cercherò di dare il massimo per portare a casa il miglior risultato possibile per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol”.

Nicholas Agostini: “Quest’anno sarà la mia seconda volta al GP Liberazione, sono molto contento perché è una gara che pur essendo a circuito riserva sempre molte sorprese e non è scontato l’arrivo in volata; inoltre il luogo dove si svolge non ha bisogno di essere commentato. L’anno scorso ho provato ad anticipare qualche giro dalla fine ma poi sono stato raggiunto a pochi chilometri dall’arrivo; quest’anno vedremo di portare a termine l’impresa.”

Nella foto in copertina la formazione che partecipa al Gp Liberazione. All’interno Nicholas Agostini e Giacomo Cazzola.