LA TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL DÀ IL SALUTO AL NUOVO TECNICO RINO DE CANDIDO

By 6 Giugno 20252025

Il saluto di Rino De Candido, nuovo direttore sportivo dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, è stato celebrato nella casetta di Santa Maria del Piave davanti agli sponsor, membri del consiglio direttivo, staff ed atleti. “Sono onorato di entrare a far parte dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, una delle realtà che hanno fatto la storia del ciclismo italiano – ha commentato Rino De Candido – mi metto a disposizione con entusiasmo e professionalità, per condividere la mia esperienza e lavorare con passione per la crescita professionale dei ragazzi. Per la gestione tecnica e preparazione della squadra avrò la collaborazione di un tecnico molto capace professionalmente”.


RINO DE CANDIDO ACCOLTO NEL RITIRO A SANTA MARIA DEL PIAVE

Il presidente Ettore Renato Barzi e il consiglio direttivo della Trevigiani, ha accolto con grande soddisfazione l’arrivo dell’ex commissario tecnico della nazionale juniores italiana giovedì sera nella casetta del ritiro di Santa Maria del Piave dove martedì, mercoledì e giovedì prossimo gli atleti faranno di nuovo un mini-ritiro in vista del Giro d’Italia Next Gen. Gli altri si prepareranno per le corse di un giorno.


IL PRESIDENTE ETTORE RENATO BARZI: “DIAMO IL BENVENUTO AD UN PROFESSIONISTA STIMATO E GRANDE UOMO DI VALORE”

“Diamo il benvenuto a Rino, professionista stimato e uomo di grande valore umano e tecnico – ha spiegato il presidente Ettore Renato Barzi – il costante supporto del general manger Luciano Marton, di Giuseppe Lorenzetto, dei due direttori sportivi Mirco Lorenzetto e Mauro Busato e di tutto lo staff tecnico, saranno un valido aiuto affinché Rino si integri da subito nel nostro team. Lo vedremo in ammiraglia al Giro d’Italia. Siamo certi che saprà dare nuovo slancio al nostro progetto sportivo, mantenendo viva la tradizione e lo spirito dell’Uc Trevigiani”.


DE CANDIDO ALLA GUIDA DELL’AMMIRAGLIA LA PRIMA VOLTA AL GIRO DEI DILETTANTI

Per Rino De Candido – tecnico ed ex atleta navigato – sarà il primo Giro nell’ammiraglia di un club.


TUTTE LE AUTORITÀ PRESENTI

In veste di consigliere regionale della Federazione Italiana Ciclistica era presente a Santa Maria del Piave Gloria Marton che è anche socia dell’Uc Trevigiani. Il vice-presidente Roberto Zanatta ha tirato la volata ai soci Paolo Schiavon – storico diesse – Mario Barbieri e Gianandrea Sirca.


LO STAFF TECNICO

Lo staff tecnico era composto dal general manager Luciano Marton, dal coordinatore tecnico Giuseppe Lorenzetto, in rappresentanza anche dello sponsor Marchiol, dai due diesse Mirco Lorenzetto e Mauro Busato (che sono intervenuti durante il consesso), dall’accompagnatore Oliviero Cendron e di Diego Polese, anche sponsor del team continental. Presente anche il medico sociale Gianantonio Fanton a misurare la… pressione alla squadra. Assente (giustificato) Esterino Scomparin.


IL PRESIDENTE PROVINCIALE GIORGIO DAL BÒ: “LA TREVIGIANI È LA STORIA DEL CICLISMO”

Anche il presidente provinciale Giorgio Dal Bò, ex atleta della Trevigiani, è intervenuto affermando che “la Trevigiani fa parte della storia del ciclismo e affidarsi a un tecnico esperto come Rino De Candido può solo che portare esperienza agli atleti”. C’era anche Ivan Biadene presidente dell’Industrial Moro Spercenigo, il vivaio degli juniores della Uct.


TUTTI I NUMEROSI SPONSOR

Non sono mancati gli sponsor che hanno partecipato numerosi alla presentazione di Rino De Candido. Assente la Energiapura (giustificato ci mancherebbe per motivi di lavoro), nello sfondo del panorama su un’ammiraglia della Trevigiani c’erano le biciclette Bottecchia da strada e cronometro che serviranno per il Giro e la crono-tricolore di venerdì 26 giugno a Morsano al Tagliamento (Pn), Giuseppe Lorenzetto in rappresentanza della Marchiol, Vanni Soligo (Everest), Fabio Condotta (Siatek), Ezio Varetton (figlio dell’ex presidente Bepi) e Diego Polese, con il fratello, che ci ha ospitato a casa sua assieme ad amici, tifosi e genitori della Trevigiani.


GLI ATLETI IN GRANDE SPOLVERO

Degli atleti nel primo ritiro… spirituale, mancava solo Riccardo Perani, che sarà presente la settimana prossima. Mancava anche Tommaso Farsetti che come scritto ieri nel nostro social, ha lasciato gli amici della Trevigiani “per motivi strettamente personali” e non tecnici come qualcuno ha equivocato. Presenti anche i seguenti atleti: Tommaso Bambagioni, Tommaso Cafueri, Alessandro Da Ros, Marco Di Bernardo, Riccardo Fabbro, Luca Fraticelli, Simone Griggion, Samuele Massolin, Lorenzo Montanari e Luca Rosa. Domani tutti in corsa a Roncolevà, in provincia di Verona.


In copertina il presidente Ettore Renato Barzi che stringe la mano a Rino De Candido. All’interno l’album della serata a Santa Maria del Piave