
L’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol vola anche in Repubblica Ceca. Un buon risultato per Matteo Zurlo nello stage con la formazione Continental ATT Investments. Domenica è arrivato decimo nella corsa in linea. Sono partiti oltre 100 atleti dove Matteo Zurlo ha gareggiato con la maglia dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Sabato c’era la cronometro.
Matteo Zurlo ha ottenuto risultati di rilievo quest’anno con l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Ha cominciato con il quinto posto a Fucecchio favorendo la vittoria di Immanuel D’Aniello. Il 25 marzo ha raccolto la prima vittoria a Ceresara, poi si è ripetuto il 14 aprile nella crono a coppie con Matteo Baseggio a Porto S. Elpidio. Quarto ad Empoli, quinto nella crono a squadre del Giro del Veneto ad Adria, primo a Col Drusciè, il tappone del Giro del Veneto, dove Matteo ha concluso secondo in classifica. In seguito ha ottenuto due secondi posti a Brescia e a Fossalta di Piave, settimo a Briga Novarese. Più il decimo posto al Trofeo Polese, ottavo a Vittorio Veneto, settimo a S. Ambrogio di Valpolicella, sesto nella tappa di Carmignano del Giro del Veneto decimo domenica nella Repubblica Ceca. In totale fanno 9 top five e 10 top ten.
Nel 2022 ha realizzato due vittorie, ma l’anno di grazia è stato nel 2021 con cinque successi con il dominio nel Giro del Veneto e due affermazioni nel 2019.
ATT INVESTMENTS
La formazione Continental ATT Investments è alla sua quarta stagione, con un organico numeroso. Sono 16, infatti, i corridori che vestono i colori della realtà di “bandiera” della Repubblica Ceca. I confermati, rispetto alla stagione appena conclusa, sono 9, tutti di nazionalità ceca: si tratta di Jiří Petruš, Petr Klabouch, Karel Camrda, Tomáš Jakoubek, Jan Kašpar, Michal Schuran, Daniel Sporysch, Matěj Stránský e Matúš Štoček.
Una bella foto di Matteo Zurlo in azione durante una gara