LUCA COLNAGHI QUARTO ALLA COPPA SAN GEO. SFIORATO IL PRIMO PODIO DALLA UNIONE CICLISTI TREVIGIANI CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX 2000

By 27 Febbraio 20212021

Gran ritorno alle gare di Luca Colnaghi. L’atleta diretto Alessandro Coden ed Emiliano Donadello è arrivato quarto alla Coppa San Geo-Trofeo Caduti di Soprazocco, nel Bresciano, gara apertura della stagione dilettanti. Partito con la volata in testa al gruppo sul lungo rettilineo finale, si è fatto rimontare da Persico, poi vincitore, Zambelli e Fiaschi. Quarto è arrivato Luca Colnaghi che ha fatto sfiorare il primo podio all’Unione Ciclisti Campana Imballaggi Geo&Tex 2000.

La corsa è stata caratterizzata dalla fuga di Bertone, Lucca, Botta, Gandin, Bobbo, Abenante, Rastelli e Simone Piccolo che si è protratta per molti chilometri. Nelle battute finali ci ha provato il danese Asbjorn Hellemose, del Velo Club Mendrisio, poi raggiunto da Zurlo, da un pimpante Luca Colnaghi, Palma e Verza. Lo stesso Colnaghi ha cercato l’azione solitaria, ma sul lecchese sono ritornati Zurlo e Palma. A quel punto è ancora Matteo Zurlo a prendere l’iniziativa a meno 9 dall’arrivo: la bellissima galoppata del trevigiano della Zalf Fior però si spegne a 800 metri dall’arrivo.

Al via della prima gara per l’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 200 c’erano Furlan, Pellegrini, Cazzola, Battistello e i tre fratelli Colnaghi.

Domenica 28 febbraio 2021 la Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 parteciperà al 59° Gran Premio La Torre a Fucecchio, in provincia di Firenze, organizzato dall’U.C. La Torre 1949, su un circuito cittadino ondulato di 3,9 km da ripetersi 26 volte, con partenza alle ore 14: gli atleti alla partenza saranno nuovamente i fratelli Colnaghi, Cassol e Pellegrini.

ORDINE D’ARRIVO
1 PERSICO Davide Colpack Ballan km 150 in 3h 34’54 media/h 41,936
2 ZAMBELLI Samuele Iseo Serrature Rime Sias
3 FIASCHI Tommaso Petroli Firenze Hopplà Don Camillo
4 COLNAGHI Luca Trevigiani Campana Imballaggi
5 MENEGALE Elia Zalf Euromobil Fior
6 DI BENEDETTO Stefano Work Service Dynatec Vega
7 BURATTI Nicolò Cycling Team Friuli
8 ROCCHETTA Cristian General Store Essegibi F.lli Curia
9 ALDEGHERI Davide Velo Club Mendrisio
10 CORRADINI Michele Viris Vigevano

Foto: Luca Colnaghi (foto Bolgan)