NATIONS CUP. LUCA COLNAGHI DECIMO, FILIPPO BARONCINI VINCE PER DISTACCO ALL’ETOILE D’OR. FINALE CON UN TERZO POSTO IN CLASSIFICA

By 20 Luglio 20212021

Azzurri in gran spolvero sulle strade di Francia. Tocca a Filippo Baroncini cogliere il successo nella seconda tappa (in mattinata si era disputata la cronometro) dell’Etoile d’Or prova del Nations Cup per under 23. Decimo Luca COLNAGHI, l’atleta della Uc Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000.

Il campione italiano a cronometro, della Colpack Ballan, ha vinto per distacco sul traguardo di Le Blanc nel dipartimento dell’Indre, dove ha preceduto il tedesco Teutenberg e l’olandese Van Den Berg. Decimo posto per l’altro azzurro Luca Colnaghi che proprio in questi giorni ha firmato il contratto per passare professionista dal prossimo anno con la Bardiani Csf Faizanè.

La classifica generale è comandata dal polacco Maciejuk (vincitore della crono) con Baroncini che occupa la quarta posizione a 9″.

Martedì, nella terza tappa dell’Etoile d’Or, Luca è rimasto a supporto di Filippo Baroncini; la gara si è conclusa in volata con un gruppo di cinquanta atleti, con Baroncini al decimo posto, riuscendo così a classificarsi al terzo posto della classifica generale.

ORDINE D’ARRIVO DELLA TAPPA IN LINEA DI MARTEDI’

1. BARONCINI Filippo (ITA) km 141,9 km in 3h19’41” alla media di 42,637 km/h

2. TEUTENBERG Tim Torn (GER)  a 08”

3. VAN DEN BERG Marijn (NED)

4. JENSEN Frederik (DEN)

5. PENHOET Paul (FRA)  à 11”

6. BRITTON Rhys (GBR)

7. HANSEN Marcus Sander (DEN)

8. BLOUWE Louis (BEL)

9. KIELICH Timo (BEL)

10. COLNAGHI Luca (ITA)