NOTTURNA DI SAN DONA’ DI PIAVE. SPRINT A QUATTRO, VINCE GINESTRA SU GUERRA E TSARENKO. OTTAVO L’ARGENTINO MARCOS OMAR MENDEZ. SFORTUNA PER BASEGGIO: ERA NELLA FUGA VINCENTE E SI E’ ROTTA LA CATENA DELLA BICI

By 29 Luglio 20222022

A San Donà di Piave si è corsa sotto le stelle la quinta edizione de “La Notturna Cochi Boni” città di San Donà di Piave per dilettanti sulla distanza di 100 chilometri. Per l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è arrivato ottavo l’argentino Marcos Omar Mendez che così conferma il suo feeling con la città di San Donà di Piave dopo essere arrivato secondo alla prima tappa del Giro del Veneto (Giro dei Tre Ponti) giusto un mese fa.

Sfortuna nera per il guerriero Matteo Baseggio: era nella fuga che è arrivata all’arrivo e si è spezzata la catena evitando di cadere.

Ad imporsi è stato Lorenzo Ginestra della Work Service Group Vitalcare, che in volata ha regolato il compagno di fuga Guerra (Zalf Euromobil Désirée Fior), l’ucraino Tsarenko della Gallina Ecotek Lucchini Colosio, e Bergagna del Pedale Scaligero. Gruppo a 8″ regolato da Minali su Acco.

Per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol erano in gara Matteo Baseggio, Giacomo Cazzola, Lorenzo Deidda, Marcos Omar Mendez, Emanuele Onesti, Fabrizio Perin e Mykyta Yakovlev.

ORDINE D’ARRIVO

1 Lorenzo GINESTRA (Work Service Group Vitalcare) km 100 in 2h 05’44 media/h 47,720
2 Andrea GUERRA (Zalf Euromobil Désirée Fior)
3 Kyrylo TSARENKO (Gallina Ecotek Lucchini Colosio)
4 Tommaso BERGAGNA (Pedale Scaligero)
5 Michael MINALI (Campana Imballaggi Geo&Tex)
6 Alessio ACCO (Zalf Euromobil Désirée Fior)
7 Elia MENEGALE (Viris Vigevano)
8 Marcos Omar MENDEZ (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
9 Andrea GATTI (Gallina Ecotek Lucchini Colosio)
10 Matteo PONGILUPPI (Gallina Ecotek Lucchini Colosio)