PISTA: SEI GIORNI DI PORDENONE. NELLA GARA INDIVIDUALE A PUNTI TRIS NELLA TOP TEN DELLA UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL: TERZO VETTOREL, QUARTO YAKOVLEV, OTTAVO CAO

By 26 Luglio 20222022

Al Velodromo Bottecchia di Pordenone è iniziata la settimana dedicata alla pista alla sua 21° edizione: sei giorni intensi per le diverse specialità da affrontare, a partire dalle categorie esordienti e fino agli élite.

Nella prima giornata di gare, i nostri atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol, si sono classificati rispettivamente al terzo posto con Marco Vettorel, al quarto posto con Mykyta Yakovlev e all’ottavo posto con Marco Cao nella corsa a punti internazionale UCI per le categorie Under 23.

Marco Vettorel, classe 2001 di Cordignano (TV) commenta il suo podio: “Sono contento per il mio terzo posto nella corsa a punti UCI. E’ stata una gara molto tirata e combattuta, caratterizzata da molti attacchi, infatti sono andato in fuga in più riprese e ciò mi ha permesso di accumulare i punti necessari per salire sul podio. Poco prima avevo disputato anche la corsa delle Sei Sere nella quale ho colto un quarto posto”.

Classifica a punti
1° Mattia Pinazzi (Arvedi Cycling ASD) 56 punti
2° Yanne Dorenbos (Knwu/Jan Van Arckel) 56 punti
3° Marco Vettorel (UC Trevigiani Energiapura Marchiol) 54 punti
4° Mykyta Yakovlev (UC Trevigiani Energiapura Marchiol) 52 punti
5° Axel Salvador (T Red Factory Racing Team) 34 punti
6° Carlo Favretto (General Store) 33 punti
7° Niccolò Galli (Arvedi Cycling ASD) 30 punti
8° Marco Cao (UC Trevigiani Energiapura Marchiol) 29 punti
9° Lino Colosio (Arvedi Cycling ASD) 26 punti
10° Justin Weder (Swiss Cycling) 22 punti.

Oggi la coppia di atleti Marco Vettorel e Marco Cao affronterà le prove della seconda giornata della Sei Giorni, mentre domani mercoledì 27 luglio si svolgeranno lo scratch UCI open ai quali parteciperanno oltre a Marco Cao, Marco Vettorel e Mykyta Yakovlev anche l’atleta élite argentino Marcos Omar Mendez.

Foto in copertina: Marco Vettorel durante l’individuale a punti by Foto Bolgan. All’interno: Marco Vettorel sul podio by Foto Bolgan e Mykyta Yakovlev e Marcos Omar Mendez.