PRIMO PODIO DELL’UC TREVIGIANI CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX 2000. ANDREA COLNAGHI È TERZO A LA TORRE DI FUCECCHIO. QUARTO IL FRATELLO LUCA (GUARDA LA FOTO GALLERY)

By 28 Febbraio 20212021

Dopo il quarto posto di ieri di Luca Colnaghi alla 97^ COPPA SAN GEO – 50° TROFEO CADUTI SOPRAZOCCO, oggi l’ Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 raggiunge il podio con i fratelli Colnaghi al 59° Gran Premio La Torre di Fucecchio (FI), promosso da U.C. La Torre 1949, su un circuito cittadino di 100 km.

Terzo e quarto posto per la doppietta di Andrea e Luca Colnaghi, che conferma l’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 come una delle migliori squadre nazionali protagoniste del primo weekend di inizio stagione 2021. Vittoria del toscano Gabriele Benedetti della Zalf Euromobil Désirée Fior, seguito da Michele Corradini (della Viris Vigevano).

Foto: 1) Andrea Colnaghi a destra del vincitore, 2) Andrea Colnaghi, 3) I gemelli-fratelli Colnaghi

Grande soddisfazione di Renato Barzi e di Roberto e Renato Campana per questa partenza con ottimi risultati.

Renato Barzi, ancora incredulo del risultato di oggi, riconferma i complimenti al direttore sportivo Alessandro Coden e a tutto lo staff tecnico poichè “sono riusciti a creare un team compatto, bene amalgamato, professionale che sta dimostrando in questi primi giorni l’ottimo lavoro”.

Roberto Campana, presidente della Campana Imballaggi, “Confermo l’emozione di una partenza così prestigiosa, con risultati inaspettati; gli atleti sono stati forti e hanno conseguito ottimi risultati, non essendo ancora al 100% della loro preparazione. Sono orgoglioso di questa squadra, e puntiamo ancora più in alto, conoscendo le capacità dell’intero gruppo”.

Il direttore sportivo Alessandro Coden conferma il gran lavoro fatto fino ad oggi ; durante la gara abbiamo deciso di tirare per chiudere sui fuggitivi, ma nessuno ci ha aiutato. Nel finale siamo andati a riprenderli anche se per poco ci è mancato il guizzo finale. Oltre ai fratelli Colnaghi, un plauso va ai compagni di squadra Pellegrini e Cassol sempre attivi durante la corsa. Continuiamo la preparazione in vista del prossimo fine settimana”.

I fratelli Colnaghi commentano la gara, dichiarando di essere andati via in tre con un bel vantaggio, dietro a noi qualche squadra ha provato a muoversi ma con fatica; gli ultimi tre giri abbiamo mosso le acque, ma all’ultimo giro siamo arrivati al 3° e 4° posto. La nostra condizione deve ancora crescere, ma siamo a buon punto per essere vincenti”.

Un ringraziamento speciale va a tutti i nostri sponsor che sostengono la squadra e credono nel nostro ambizioso progetto.

Ordine d’arrivo:
1° Gabriele Benedetti (Zalf Euromobil Désirée Fior) 100 chilometri in 2h24’29” 100 chilometri alla media di 41,527 km/h
2° Michele Corradini (Viris Vigevano) a 13″
3° Andrea Colnaghi (Trevigiani Campana Imballaggi)
4° Luca Colnaghi (Trevigiani Campana Imballaggi) a 15″
5° Tommaso Fiaschi (Petroli Firenze Hopplà)
6° Kevin Bonaldo (Team Qhubeka)
7° Luca Coati (Team Qhubeka)
8° Andrea Baincalani (Gragnano)
9° Javier Serrano (Biesse Arvedi)
10° Alex Raimondi (Iseo Rime Carnovali)

Ufficio Stampa:
Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000
press@uctrevigiani.com