PROGRAMMA GARE DEL FINE SETTIMANA. SABATO I DILETTANTI A SAN VITO AL TAGLIAMENTO, DOMENICA GLI JUNIORES A MAROSTICA. GIRO DI SICILIA 2021 DEI PROFESSIONISTI: OGGI LUCA COLNAGHI È ARRIVATO UNDICESIMO

By 29 Settembre 20212021

Dopo il tredicesimo posto dell’atleta under 23 Francesco Busatto alla 51° Ruota d’Oro – 89° Festa del Perdono ieri a Terranova Bracciolini, in terra Toscana, gli atleti dell’U.C. Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 saranno di nuovo in sella per affrontare il primo week-end di ottobre con due classiche del calendario ciclistico.

PROGRAMMA GARE

Sabato 2 ottobre gli under 23 e gli élite saranno in gara a San Vito al Tagliamento (PN) in Friuli, per l’appuntamento con la 82° Coppa San Vito, organizzata dalla Società Ciclistica Dilettantistica Pedale Sanvitese con partenza alle ore 14. La Coppa San Vito si disputerà su un tracciato di 9,8 km da ripetere 12 volte, fino a totalizzare 117,6 chilometri.

Gli atleti juniores saranno presenti domenica 3 ottobre a Marostica (VI) per la 63° Coppa Borgo Panica 22° Trofeo Unipol 5° Trofeo a cura del Veloce Club Città di Marostica ASD, con partenza alle ore 13.30 per affrontare un percorso di 105 chilometri.

GIRO DI SICILIA 2021

Ieri si è svolta la prima tappa del Giro di Sicilia 2021: Luca Colnaghi è stato di grande aiuto al team Bardiani CSF Faizanè, contribuendo ad aiutare l’atleta Filippo Fiorelli che correva in terra natale (è nato a Palermo): si è piazzato al quinto posto. Luca Colnaghi si è aggiudicato un buon dodicesimo posto nella volata finale.

Oggi la seconda tappa, con partenza da Selinunte e arrivo a Mondello, per affrontare 173 km di percorso; al via del giro di Sicilia sono presenti 20 squadre con un totale di 138 atleti, con i grandi nomi di Vincenzo Nibali, Chris Froome, Alejandro Valverde, Romain Bardet vinta (bis di ieri) da Juan Sebastian Molano. Luca Colnaghi è arrivato unidicesimo.