UN SESTETTO ALLA GARA NAZIONALE A CARNAGO: LA CORSA SARÀ TRASMESSA SU STREAMING

By 30 Agosto 20252025

L’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol oggi alla gara nazionale a Carnago (Varese), valida per il 53° Gp Industria Commercio Artigianato Carnaghese allestito dalla Società Ciclistica Carnaghese. Circuito ondulato di 17 chilometri da ripetere dieci volte che toccherà i comuni di Carnago, Solbiate Arno, Caronno Varesino, Gornate Olona, Castelseprio e ritorno a Carnago.


DUE GRAN PREMI DELLA MONTAGNA

Il tracciato presenta due gran premi della montagna a Solbiate Arno e Castelseprio: la distanza della gara è di 170 chilometri. Il via alle 13 l’arrivo verso 17,15. Gara che, peraltro, Rino De Candido, il direttore sportivo della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol, conosce benissimo perché un tempo era una gara indicativa per gli juniores e Rino De Candido era il commissario tecnico nazionale della categoria.


L’UC TREVIGIANI SARÀ FORMATA DA SEI ATLETI

La nostra squadra sarà formata da Riccardo Perani, l’uomo più in forma del momento, terzo sabato scorso a Valdobbiadene: quello di Carnago è un percorso che si adatta in modo particolare per le caratteristiche dell’atleta bresciano. L’Uct sarà camposta anche dai rientranti Luca Rosa e Luca Fraticelli, marchigiano di Fano, il giovane trevigiano Riccardo Fabbro, il ravennate Lorenzo Montanari, in grande evidenza con la fuga nella Corsa delle Eccellenze da Badoere a Valdobbiadene di sabato scorso e Tommaso Cafueri, l’uomo delle grandi fughe, che poi faranno anche parte della squadra del Giro del Friuli in programma la settimana prossima dal 4 (giovedì) a domenica 7 settembre.


MARTEDÌ 2 SETTEMBRE C’È LA CORSA A SOMMACAMPAGNA?

In mezzo per i nostri colori potrebbe esserci anche la gara regionale di Sommacampagna con i primi e secondi anni che l’anno scorso è stata vinta da Gianluca Cordioli (quinto Matteo Baseggio). Nel 2023 facemmo il bis: primo Cristian Rocchetta, secondo Matteo Baseggio.


LA CORSA VERRÀ TRASMESSA SU STREAMING

La corsa sarà trasmessa su streaming dalle 15.45 sul sito web tuttobiciweb.it.


A CARNAGO L’ANNO SCORSO ANDÒ COSÌ 

1 William Harding (Zappi Racing Team) km 170 in 4h 06’20 alla media/ di km/h di 41.407 2 Tom Martin (Project One) a 1’09” 3 Marco Palomba (General Store Essegibi F.lli Curia) a 2’50” 4 Bryan Olivo (Cycling Team Friuli Victorious) 5 Edoardo Cipollini (MBHBank Colpack Ballan CSB) 6 Thomas Mein (Project One) 7 Gianluca Cordioli (Trevigiani Energiapura Marchiol) 8 Tommaso Rigatti (Sissio Team) 9 Filippo D’Aiuto (General Store Essegibi F.lli Curia) 10 Andrea Montoni (Biesse Carrera).


In foto le biciclette Aerospace della Cicli Bottecchia