L’Organizzazione Eventi Sportivi ASD organizza per domani la 42esima edizione della Zanè-Monte Cengio: 121 chilometri con partenza alle ore 13, l’arrivo è poco più dalle ore 16.
PERCORSO PERFETTO PER GLI SCALATORI
Un percorso perfetto per gli scalatori con una prima parte in circuito di circa 100 chilometri complessivi e la salita finale di oltre 14 chilometri con 1.000 metri di dislivello complessivi. La parte più dura a 3,5 chilometri dal traguardo quando la pendenza si fa superiore al 10% prima di deviare nella strada che porta verso il piazzale principe di Piemonte.
LA NOSTRA SQUADRA
Per la nostra squadra saranno ai nastri di partenza Federico Guzzo (già quinto sul Monte Pasubio, ultima tappa del Giro del Veneto) Gianmarco Carpene, Maurizio Cetto, Marco Di Bernardo, Simone Griggion, Luca Rosa e Simone Vieceli. “La gara sarà di 120,98 chilometri – dichiara Simone Vieceli, atleta di Fonzaso – dai dati Strava dell anno scorso sono 13,7 chilometri di salita con pendenza media 6,7% circa un dislivello di 923 metri. Circa 35 minuti di salita. La squadra sarà di quasi tutti scalatori quindi tutti con la possibilità di fare bene, se la fortuna ci assisterà. Io in particolare spero di aver superato i momenti difficili e visto che la salita si adatta alle mie caratteristiche, mi auguro di fare un buon risultato”. Speriamo che non arrivi il 16* secondo posto…
FEDERICO GUZZO: “LA MIA CORSA? CI VEDIAMO GIOVEDÌ A BRIGA”
Federico Guzzo ha ripreso a correre alla grande dopo il ritiro in montagna a Livigno: “Oggi corro la Zanè-Monte Cengio, troppo dura la salita per le mie caratteristiche. Domenica a Piove di Sacco: secondo me è previsto un arrivo in volata come martedì a Caselle di Sommacampagna gara che prenderò come un allenamento. La mia corsa è giovedì a Briga Novarese, una gara che si adatta alle mie qualità”.
FERIE PER I LAVORATORI NON PER I CICLISTI: DOMENICA AL MEMORIAL FORNASIERO
Se cominciano le ferie per i lavoratori, il ciclismo non le fa. Anzi, aumentano le gare. Domenica la squadra sarà presente a Corte di Piove di Sacco (Pd) all’8° Memorial Alfredo Fornasiero. La prossima settimana ci sono tre gare: martedì a Caselle di Sommacampagna, il Trofeo Sportivi di Briga, che si correrà giovedì 8 agosto a Briga Novarese (No) e, soprattutto, al Gp Sportivi di Poggiana,.dove ci sarà il ritorno in gara del campione italiano Edoardo Zamperini prima di partire per il Tour de l’Avenir. Poi c’è la Firenze-Viareggio il 15 agosto e il giorno dopo l’internazionale di Capodarco.
ORDINE D’ARRIVO DELLA ZANÈ-MONTE CENGIO 2023
1 CAVALLO Luca (Overall Tre Colli) km 121 in 2h 57’30 media/h 40,901
2 CARRÒ Simone (Aries Cycling) a 20″
3 GALIMBERTI Francesco (Biesse Carrera) a 36″
4 DE CARLO Giovanni (Sisa Rime Cicli Drali) a 45″
5 CRESCIOLI Ludovico (Mastromaco Sensi FC Nibali)
6 PESENTI Thomas (Beltrami TSA Tre Colli)
7 VILLA Giacomo (Biesse Carrera) a 51″
8 NORDAL Mattias (Namedsport Uptivo) a 1’01”
9 AMBROSINI Matteo (Colpack Ballan CSB) a 1’06”
10 RICO LEMUS Cristan (Colombia Potencia di Vida) a 1’13”
I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024 (AGGIORNATI AL 1 AGOSTO)
Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 8 primi, 15 secondi, 10 terzi, 13 quarti, 5 quinti; 10 sesti, 7 settimi, 3 ottavi, 7 noni 6 decimi. In totale 51 top five e 33 top ten: 84 piazzamenti entro i dieci