SAMUELE LA TERRA PIRRE’ SECONDO A GRAMMICHELE (Ct), IL BIS BRUNO. LUNGA FUGA DI NICOLO’ DI BERNARDO

By 28 Maggio 20232023
Secondo successo di Andrea Alfio Bruno in due giorni a Grammichele, in provincia di Catania, al XXI Memorial Giovanni Cannarella. Dopo aver vinto la cronoscalata di sabato 27 maggio, ha vinto anche la gara in linea. Secondo il siciliano di Vittoria Samuele La Terra Pirrè dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol.
Lunga fuga di Nicolò Di Bernardo all’inizio della gara: l’atleta friulano ha percorso circa 60 chilometri di fuga. Poi è stato raggiunto da Andrea Alfio Bruno (della società Hopplà Firenze che ha come procuratore Maurizio Fondriest) che ha staccato Nicolò Di Bernardo di poco. Poi Nicolò si è arreso e Bruno ha proseguito tutto solo andando a vincere la gara nonostante l’inseguimento della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol comandato da Andreas Presti.
Inutile il tentativo di Samuele La Terra Pirrè, Marco Maria Missinale e di Daniele Fomica della Solme Olmo: Bruno ha una marcia in più.
Quinta top five per Samuele La Terra Pirrè: primo posto il 19 marzo a Napola, secondo il 26 marzo a Palermo, quarto il 14 maggio a Cassibile (Sr) e secondo ieri nella cronoscalata di Grammichele. E il quinto secono posto della Uc Trevigiani Energiapura Marchiol nel 2023: il 26 marzo di La Terra Pirrè, il 14 aprile nella cronocoppie di Porto S.Elpidio ad opera di Marco Cao-Nicolò Di Bernardo, Andreas Presti a Cassibile il 14 maggio e il 20 maggio Cristian Rocchetta a Rodigo,
Per la nostra squadra c’erano Andreas Presti, Ettore Pozza e Samuele La Terra Pirrè con l’elite Nicolò Di Bernardo accompagnati di Mirco Presti, papà di Andreas.

ORDINE D’ARRIVO
1) Andrea Alfio Bruno (Hopplà Firenze)
2) Samuele La Terra Pirrè (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
3) Marco Maria Missinale (Parkpre)
4) Daniele Fomica (Solme Olmo)
5) Mykhaylo Basaraba (Progit) a 4’15”

In copertina la foto di Samuele La Terrà Pirrè con il fratello Giuseppe. All’interno Nicolò Di Bernardo