TOMMASO CAFUERI TERZO ALLA OLIVIERO TOYOTA GRAVEL A ENEGO: HA CORSO CON UN FRENO SOLO

By 21 Giugno 20252025

Tommaso Cafueri è arrivato terzo alla Olivero Toyota Gravela Enego. Ha vinto Mattia De Marchi, veneto di Noale, cugino minore del ben più famoso Alessandro De Marchi friulano di Buja, che è stato anche maglia rosa al Giro d’Italia per due giorni al Giro d’Italia professionisti del 2021.


TOMMASO CAFUERI HA AVUTO UN PROBLEMA AD UN FRENO

Mattia De Marchi è stato secondo al campionato italiano di Fubine Monferrato (Alessandria) vinto dal nostro Matteo Zurlo il 17 settembre 2023: gareggiò con i compagni di squadra Edoardo Laino ed Ignazio Cireddu. Diesse Leonardo Sari. Terzo Daniel Gianello. Oggi il vincitore è stato avvantaggiato da un problema meccanico della bici di Tommaso Cafueri. L’atleta della Trevigiani Energiapura Marchiol ha corso con il freno che bloccava la ruota anteriore!!! Quello sulla ruota posteriore gli è saltato in discesa. E questo è un grave problema per i percorsi gravel tutti di salita e discesa. Poi Tommaso è riuscito a riportarsi sui primi, ma il percorso in discesa lo ha frenato.  Complimenti a Tommaso per la grande impresa.


TOMMASO CAFUERI HA PERSO IL SECONDO POSTO IN… DISCESA

Mattia De Marchi se n’è andato sull’ultima salita e il pordenonese di 20 anni Tommaso Cafueri ha perso il secondo posto in… discesa ai danni del feltrese Edoardo Bolzan. Tommaso Cafueri è stato assistito dal direttore sportivo Mauro Busato che fa i complimenti al suo ragazzo di come ha portato a termine la gara e anche del piazzamento ottenuto.


IL BILANCIO DI QUEST’ANNO

Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol 2025 è il seguente: 2 secondi (uno gravel), 2 terzo (1 gravel), 2 quarti, 6 quinti; 3 settimi 1 ottavo 1 nono e 2 decimi. 12 top five e 7 top ten.


Nella foto Tommaso Cafueri sul terzo gradino del podio