TRE TRAGUARDI PER LA FESTA DEL PRIMO MAGGIO: GRAN PREMIO GENERAL STORE, CIRCUITO DEL PORTO E TROFEO CITTA’ DI MANOPPELLO. A CREMONA L’ESORDIO DELL’UCRAINO MYKYTA YAKOVLEV

By 1 Maggio 20222022

Un fitto programma di appuntamenti attende gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol per la festa del 1° maggio, domenica prosssima.

3° GRAN PREMIO GENERAL STORE

La prima formazione composta dagli atleti Nicholas Agostini, Matteo Baseggio, Maurizio Cetto, Fabrizio Perin e Jacopo Samogizio sarà impegnata nel 3° GP General Store – 2° Trofeo Toyo Tires a Sant’Ambrogio di Valpolicella (Vr), organizzato a cura della BSC Team SSD, per le categorie under 23 ed élite. Il via scatterà alle ore 13.30 e gli atleti dovranno affrontare un circuito di 11,7 km da ripetere per 13 volte per un totale di 158,9 km.

Maurizio Cetto, al primo anno nella categoria under 23: “Questo primo periodo di gare è stato abbastanza difficile, il ritmo è veramente alto e devo ancora abituarmi. Ho avuto anche la possibilità di partecipare ad un paio di gare internazionali, e lì vanno ancora più forte e i percorsi sono impegnativi. Pian piano però la mia condizione sta crescendo e sono fiducioso”.

55°  CIRCUITO DEL PORTO – TROFEO ARVEDI

Lo stesso giorno le maglie bianco-azzurre saranno alla partenza del 55° Circuito del Porto – Trofeo Arvedi a Cremona, organizzato a cura del Club Ciclistico Cremonese 1891 per le categorie under 23 ed elite. Il via verrà dato alle ore 13.20 e il circuito pianeggiante di 12,85 km dovrà essere ripetuto 14 volte per un totale d 179,9 km.

Gli atleti in gara per l’UC Trevigiani Energiapura Marchiol saranno Marco Cao, Giacomo Cazzola, Francesco Furlan, Marcos Omar Mendez, Mykyta Yakovlev e Marco Vettorel.

La gara di Cremona sarà il battesimo del fuoco per l’atleta ucraino Mykyta Yakovlev, che ha completato tutte le pratiche burocratiche e può iniziare finalmente a gareggiare con i compagni di squadra.


73° TROFEO CITTA’ DI MANOPPELLO

L’atleta élite Emanuele Onesti parteciperà al 73° Trofeo Città di Manoppello in provincia di Pescara, organizzato dall’ ASD Pedale Teate, con partenza alle ore 14.30. Si tratta di un percorso misto di 122 km composto da 6 giri in totale, di cui due più lunghi ed articolati e quattro più corti con una salita di circa 4 km, con arrivo su uno strappo di 600 metri con finale in pavè. Il trofeo è valido come campionato regionale abruzzese per le categorie under 23 ed élite; questa è una delle gare più longeve dell’Abruzzo.

Emanuele Onesti racconta: “Questa competizione è stata la mia prima gara vinta da juniores. Questo è il primo anno che viene organizzata per le categorie under 23 ed élite: sarebbe bello ottenere lo stesso risultato che ho ottenuto da juniores”.

In copertina la foto di Mykyta Yakovlev. All’interno la squadra del Gran Premio General Store e del Circuito del Porto e la foto di Emanuele Onesti