
Nel Trofeo Città di Castelfidardo, gara internazionale, seconda giornata della 43esima Due Giorni Marchigiana, successo allo sprint di Tommaso Dati (Biesse Carrera Permac), di Camaiore, 22 anni. Il podio è completato da Lorenzo Quartucci della Solution Tech Vini Fantini, 26 anni, di San Giustino (Perugia), terzo il cileno Vicente Rojas della VF Group Bardiani-CSF Faizanè. Per il toscano si tratta del tris stagionale.
LA GARA È STATA RISOLTA IN UNA FUGA
La gara si è sviluppata in una fuga a 17 atleti nata appena iniziata la gara. Il gruppo dei fuggitivi si screma fino a raggiungere le dieci unità che si giocano la volata dove Tommaso Dati infila Lorenzo Quartucci.
UN INCORAGGIANTE 26° POSTO DEL GIOVANE SAMUELE MASSOLIN
In vari gruppetti i nostri atleti: Tommaso Cafueri, Alessandro Da Ros, Tommaso Farsetti, Simone Griggion e Samuele Massolin arrivato 26°, risultato incoraggiante per un ragazzo al primo anno di Under 23, di Ponzano Veneto (Tv) che compie 19 anni il 28 dicembre.
IL PROGRAMMA DELLA SETTIMANA E DEL PROSSIMO WEEK-END
Il programma in questa settimana prevede la fine della preparazione per il Giro Next Gen sul Passo Pordoi e due gare nternazionali: domenica l 1 giugno la 53° Coppa della Pace-50° Trofeo Fratelli Anelli a Sant’Ermete, in provincia di Rimini, gara per Under 23 e lunedì 2 giugno il 69° Trofeo De Gasperi da Cismon del Grappa (Vicenza) con arrivo a Pergine Valsugana (Trento) per Élite-Under 23.
ORDINE D’ARRIVO DI CASTELFIDARDO
1 Tommaso Dati (Biesse – Carrera – Premac) in 3h51’33”
2 Lorenzo Quartucci (Team Solution Tech – Vini Fantini)
3 Vicente Rojas (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè)
4 Abdulla Jasim Al-Ali (UAE Team Emirates Gen)
5 Santiago Ferraro (VF Group – Bardiani CSF – Faizanè)
6 Federico Guzzo (S.C. Padovani Polo Cherry Bank)
7 Matteo Regnanti (Team Hopplà)
8 Raffaele Veneri (GS Sissio Team)
9 Leonardo Volpato (Campana Imballagi-Geo & Tex-Trentino)
10 Kyrylo Tsarenko (Team Solution Tech – Vini Fantini) a 3”
26 Samuele Massolin (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)
Nella foto Samuele Massolin e all’interno il podio