UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL. FINALE DI STAGIONE 2022: 70ESIMA COPPA DEL MOBILIO A PONSACCO, IN TOSCANA. INIZIA IL CICLOCROSS PER I GEMELLI JUNIORES DELLA SARDEGNA

By 11 Ottobre 20222022

Sarà la Toscana, e precisamente la cittadina di Ponsacco in provincia di Pisa, ad ospitare l’ultima gara della stagione 2022 per gli atleti dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol.

La 70esima Coppa del Mobilio andrà in scenda oggi organizzata a cura della Ciclistica Mobilieri Ponsacco ASD; partenza alle ore 9 per la frazione in linea di 124 km – composta da quattro giri iniziali di 8 km cadauno, prime di affrontare le salite di Peccioli e Santo Pietro Belvedere – alla quale seguirà poi nel pomeriggio alle 15 la cronometro individuale sui 33 km per i primi 15 classificati della gara mattutina.

174 atleti iscritti delle categorie under 23 ed élite, in rappresentanza di 30 società; per l’i sei atleti in gara a caccia dell’ultimo podio della stagione saranno Matteo Baseggio, Marco Cao, Riccardo Chesini, Francesco Furlan, Emanuele Onesti, Andreas Presti.

INIZIA IL CICLOCROSS PER I GEMELLI JUNIORES DELLA SARDEGNA

Si chiude la stagione su strada per gli atleti under 23 ed élite, ed in contemporanea inizia la stagione del ciclocross per gli juniores del Team Crazy Wheels UC Trevigiani Energiapura .

Gabriele Pili, Ignazio Cireddu e Daniele Mereu continuano la loro avventura nelle due ruote anche nel periodo invernale, e si apprestano a dare battaglia tra fango e ruote grasse: nella loro amata Sardegna, quasi tutte le domeniche affronteranno gare di ciclocross, coadiuvati anche dai nuovi arrivi Filippo Maccioni (juniores 1° anno) e Lorenzo Utzeri (juniores 2° anno).

E’ prevista anche qualche esperienza fuori regione, per partecipare alle gare top class per acquisire punteggio utile per la griglia di partenza dei Campionati Italiani.

Foto in copertina gli atleti dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol che correranno a Ponsacco e lo slide dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol per la corsa di Ponsacco (aprire la foto per verderla completamente)