UNIONE CICLISTI TREVIGIANI CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX 2000. DILETTANTI E JUNIORES: POKER DI GARE NEL FINE SETTIMANA

By 29 Aprile 20212021

Quattro gare in due giorni nel prossimo fine settimana per gli atleti dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000.

Si parte sabato 1 maggio con il 2° G.P. General Store 1° Trofeo Toyo Tires a Sant’Ambrogio di Valpolicella (VR) organizzato dalla BSC Team Ssd per le categorie elite e under 23, con partenza alle ore 13 su un circuito di 11,3 km da ripetere per 12 volte per un totale di 141,6 km. Gli atleti Francesco Busatto, Cassol Daniel, Cazzola Giacomo, Andrea e Davide Colnaghi, Francesco Furlan, Davide Ongaro saranno diretti dal tecnico Emiliano Donadello coadiuvato da Stefano Franceschini.

L’atleta under 23 Cristofer Pellegrini classe 2002 di Trento, rientrato dal Giro di Romagna, ricorda: “E’ stato un Giro duro per via della mia condizione fisica non ottimale, ma ho cercato comunque di dare una mano ai miei compagni; nell’ultima tappa sono comunque arrivato quattordicesimo in volata, e sono soddisfatto del mio risultato. Questa settimana sarà prevalentemente impostata al recupero per arrivare poi in forma in vista dei prossimi appuntamenti”.

Foto. In copertina e all’interno cinque foto della formazione dei dilettanti e il main sponsor Roberto Campana con l’ex campione del mondo di Zolder (2002) Francesco Chicchi

Lo stesso giorno le maglie bianco-azzurre della categoria juniores saranno schierate al via per contendersi il titolo di Campione Regionale Veneto con il 17° Trofeo Ristorante alla Colombera ad Altivole, organizzato dalla Società Postumia 73 Dino Liviero. Percorso di 110 km con partenza alle ore 13 per i nostri atleti Alessandro Cola, Gallio Filippo e Alessandro, Nicola Mattesco, Michael Scarpiello, Erik Zanon.

I gemelli juniores Filippo e Alessandro Gallio, classe 2004 di Vicenza, commentano la loro preparazione e le loro aspettative alla vigilia del campionato regionale.

Filippo: “Sono consapevole di non essere al top della mia preparazione, ma in questo periodo sono in buona crescita, sento che la mia gamba è buona e sta rispondendo bene. Sabato mi aspetta il Campionato Regionale: non è un circuito adatto in pieno alle mie caratteristiche, ma cercherò di difendermi bene, cercano di perdere meno tempo possibile sulla salita dei 3 km e cerando di arrivare in volata con un gruppetto ristretto di atleti”.

Alessandro: “Mi rendo conto di non essere al 100% della mia forma, ma la mia condizione non è male. Sabato si corre il campionato regionale, un appuntamento importante e per questo darò il massimo. Il circuito non è favorevole alle mie caratteristiche, ma sono consapevole del fatto che se riesco a difendermi bene nella salita finale e rimanere nel gruppo di testa, posso giocarmela bene sul finale

Le prime quattro di foto sono dei gemelli Alessandro e Filippo Gallio, Alessandro Cola e gli juniores alla partenza della gara di Stevenà di Caneva

Domenica 2 maggio la chiamata è per le ruote veloci con il Circuito di Orsago, organizzato dalla Società Ciclistica Veloce Club Orsago.

Partenza alle ore 10 per la categoria juniores, con la 79° Edizione del Circuito, costituto da un percorso di 8 km da ripetersi per 11 volte per un totale di 88 km. Al nastro di partenza saranno presenti sette atleti per ogni squadra partecipante.

Scatterà alle 15 invece la partenza del 1° Circuito riservato alle categorie élite e under 23 sul medesimo circuito, ma da ripetersi 15 volte per un totale di 120 km. Al via gli atleti Francesco Busatto, Cassol Daniel, Cazzola Giacomo, Andrea e Davide Colnaghi, Francesco Furlan, Davide Ongaro.

Presenti domenica ad Orsago per dirigere i nostri atleti ci saranno Roberto Campana, Alessandro Coden e Daniele Tararan.