UNIONE CICLISTI TREVIGIANI CAMPANA IMBALLAGGI GEO&TEX 2000. IL PROGRAMMA GARE, RISULTATI IN PISTA ED IL CICLO-APERITIVO

By 5 Maggio 20212021

PROGRAMMA GARE

Sabato 8 maggio l’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 sarà in Toscana per partecipare al 21° Trofeo Menci 21° Coppa AC Castiglionese a Castiglion Fiorentino in provincia di Arezzo, organizzato dal G.S. Fortebraccio Toscana per le categorie under 23 ed elite. Partenza alle ore 13.00 su un percorso di 153,9 km ondulato con salite corte per i nostri atleti Francesco Busatto, Andrea-Davide-Luca Colnaghi e Cristofer Pellegrini diretti da Alessandro Coden e Stefano Franceschini.

L’attività dell’Unione Ciclisti Trevigiani Campana Imballaggi Geo&Tex 2000 proseguirà domenica 9 maggio con un’altra trasferta in terra friulana per l’assegnazione della maglia di campione regionale della categoria juniores a Corno di Rosazzo in provincia di Udine con la 49° Coppa Granzotto, organizzata dall’ AD G.S. Giro Ciclistico Friuli Venezia Giulia con partenza alle ore 10 su un circuito di 106 km. I nostri atleti juniores hanno voglia di riscatto e cercheranno di risalire sul podio dopo due domeniche consecutive con diverse cadute a pochi km dall’arrivo. Al loro seguito ci saranno Daniele Tararan, Alessandro Coden e Stefano Franceschini.

In copertina la foto di Luca Colnaghi e all’interno due immagini di Mattia Predomo

RISULTATI PRIMA GIORNATA DI GARE DEL TRITTICO INTERNAZIONALE SU PISTA AD ASCOLI PICENO

Nella prima giornata di gare in pista ad Ascoli Piceno al 5° International Piceno Sprint Cup – Memorial Cav. Alfonso Ceci, è arrivato un gratificante podio con il 2° posto per il nostro atleta junior Mattia Predomo nella categoria Keirin.
“Sono molto contento di questa prima giornata di gara, e spero di ripetermi anche domani” ha commentato Mattia raggiunto al telefono ieri sera al termine delle gare.

Per l’atleta under 23 Matteo Bianchi, un bel 4° posto nella categoria velocità: “Oggi è andata così così, si poteva fare meglio. Speriamo di migliorare in vista della seconda giornata di gare di domani”.

Ricordiamo che durante il Trittico in Pista ad Ascoli, oltre ai nostri atleti italiani, sono presenti anche squadre stranieri, come Francia, Romania, Argentina, Stati Uniti, Polonia, Kazakistan, etc: un appuntamento importante per i nostri atleti per confrontarsi con altre realtà e misurare la loro preparazione.

CICLOAPERITIVO
Appuntamento per domani sera, giovedì 6 maggio dalle ore 18 alle ore 20 presso la Terrazza Bistro Alchemia FitoBottega Opendream in Via Noalese a Treviso (area Ex Pagnossin), per il CICLO APERITIVO, organizzato dall’Associazione Bikemehub in collaborazione con Open Experience, sotto la guida di Tiziano Simonato.

Il Consiglio Direttivo dell’Unione Ciclisti Trevigiani con il suo Presidente Ettore Renato Barzi e tutto il gruppo dei suoi cicloamatori sono stati invitati come ospiti d’onore all’incontro con gli appassionati di ciclismo che si terrà a partire dalle ore 18, per raccontare la storia della gloriosa società che vanta ben 108 anni di storia, con un palmares ricco di vittorie memorabili, maglie storiche e trofei prestigiosi.

I nostri cicloamatori racconteranno le loro esperienze vissute in questi anni con la maglia sociale; il referente è Enrico Santolin, Consigliere della Società e titolare della ditta Centro della Gomma di Candelù, nonché sponsor, e descrive così la compagine: “Il nostro gruppo di cicloamatori è formato da una trentina di appassionati di ciclismo, dai 40 ai 70 anni, che da ormai 15 anni pedala in sella alle bici da corsa e alle MTB tutte le domeniche dell’anno, anche in inverno. Maciniamo più di 100 chilometri ad ogni uscita. Il nostro percorso preferito è quello collinare, e partecipiamo a numerose granfondo nel nord Italia, ma siamo arrivati una volta anche giù a Roma per gareggiare. Ogni anno ci presentiamo al via della Granfondo Pinarello e abbiamo fatto anche la Cronometro 6X Andrea: un appuntamento per noi imperdibile quello di Treviso, per la memoria della famiglia Pinarello. Nel nostro gruppo c’è anche una nutrita quota rosa: il nostro obiettivo principale è sempre quello di condividere ore spensierate con amici di sempre che hanno la passione per la bici e per la gloriosa maglia della Trevigiani. Anche se non siamo tutti nati in provincia di Treviso, ormai siamo diventati tutti “Trevigiani DOC”