VARIGNANA: LUCA ROSA DODICESIMO

By 21 Settembre 20242024

Luca Rosa, il piemontese di Comeliano d’Alba (Cuneo), che compie 20 anni il 6 ottobre, è arrivato 12° al 4° GP Varignana Cablotech Biotraining.


LA DOPPIETTA DELLA TECHNIPES

Oggi – onore al merito anche per corregionali colpiti dall’alluvione – abbiamo assistito alla doppietta della #InEmiliaRomagna con Emanuele Ansaloni e Ludovico Crescioli. Durante la gara cielo sereno, a dispetto del ciclone Boris che ha messo per la seconda volta in ginocchio per due anni le popalazioni dell’Emilia Romagna alle quali va la più sentita solidarietà dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. Il bolognese della Technipes – Emanuele Ansaloni – ha preceduto il compagno di squadra Ludovico Crescioli e Nicola Rossi, secondo al campionato italiano di Trissino dove ha vinto il titolo Edoardo Zamperini, della Beltrami TSA Tre Colli.


ORDINE D’ARRIVO

1° Emanuele Ansaloni (Technipes #InEmiliaRomagna) 136,8 Km in 3h06’41” alla media di 43,968 Km/h
2° Ludovico Crescioli (Technipes #InEmiliaRomagna)
3° Nicola Rossi (Beltrami TSA)
4° Egor Igoshev (PC Baix Ebre)
5° George Wood (Zappi)
6° Filippo Agostinacchio (Beltrami TSA)
7° Dennis Lock (Zalf Euromobil Désirée Fior) a 10″
8° Leonardo Volpato (MBHB Colpack Ballan) a 41″
9° Zachary Walker (Rime Drali)
10° David Hird (Cycling Sheffield) a 1’
12° Luca Rosa (Uc Trevigiani Energiapura Marchiol)


DOMENICA C’È IL PICCOLO GIRO DELL’EMILIA

Domenica c’è il Piccolo Giro dell’Emilia. L’ultima edizione è stata nel 2021. Dopo la partenza in Zola Predosa si va verso Casalecchio di Reno dove c’è la partenza. Si affronta la prima salita Ca’ Bortolani che fa selezione nelle retrovie. Successivamente c’è la triplice scalata di San Lorenzo in Collina 12 chilometri al 6-7%. Nell’utlima parte della corsa c’è lo strappo di via Montevecchio, l’ultima volta a quattro chilometri dal traguardo, 1,5 chilometro e mezzo con un finale al 14%. “Sono arrivato due volte quarto – commenta  Matteo Baseggio – la prima volta nel 2020 al campionato italiano quando vinse Giovanni Aleotti del Cycling Team Friuli e l’anno dopo. Quest’anno punto alla vittoria”. Partenza alle 13:30, arrivo verso le 17:10 per un totale 152,6 chilometri. Quest’anno gli iscritti sono 130.


LA NOSTRA SQUADRA PER IL GIRO DELL’EMILIA

Filippo Rocchetti ha convocato il campione italiano under 23 Edoardo Zamperini, Matteo Baseggio (quarto due volte al Piccolo Giro dell’Emilia), primo sabato scorso a Fossalta di Piave, Matteo Zurlo e gli under 23 Simone Griggion, Riccardo Perani e Luca Rosa.


L’ultima edizione si disputò il 26 settembre 2021. Questo è l’ordine d’arrivo.
1 Leonardo Canepa (Viris Vigevano)
2 Elia Tovazzi (Sissio)
3 Yaroslav Parashchak (Iseo Rime)
4 Matteo Baseggio (General Store)
5 Lorenzo Visintainer (General Store)
6 Andrea Piccolo (Viris Vigevano)
7 Marco Murgano (Petroli Firenze Hopplà)
8 Nicolò Parisini (Beltrame)
9 Alessandro Motti (Vc Mendrisio)
10 Fabio Garzi (Named)


I RISULTATI DELL’UC TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL 2024 (AGGIORNATI AL 21 SETTEMBRE)
Il bilancio dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è il seguente: 11 primi, 18 secondi, 12 terzi, 14 quarti, 6 quinti; 11 sesti, 8 settimi, 4 ottavi, 7 noni 11 decimi. In totale 61 top five e 41 top ten: 102 piazzamenti entro i die


DUE EX COMPIONO GLI ANNI: IGNAZIO CIREDDU FESTEGGIA 20 ANNI. IL PROFESSIONISTA DAVIDE BALLERINI NE FA 30

Oggi è il compleanno di Ignazio Cireddu: festaggia 20 anni. Il sardo di San Vito (Sud Sardegna) ha cominciato la stagione nella nostra squadra, ma a giugno ha cambiato squadra: adesso è tesserato dalla squadra Continental Area Zero Pro Team (Ancona). Lo scorso arrivò quarto al campionato a cronometro a squadre a Sospirolo, assieme a Giacomo Cazzola, Maurizio Cetto ed Edoardo Laino. Quest’anno ha cominciato alla grande ottenendo il sesto posto al Gran Premio a Fucecchio dov’è stata messa segno la magica doppietta di Federico Guzzo e Matteo Zurlo, dove si è piazzato ottavo Marco Di Bernardo e tredicesimo Riccardo Perani.


COMPIE GLI ANNI ANCHE IL PROFESSIONISTA DAVIDE BALLERINI

È il compleanno anche di Davide Ballerini – ex di lussso della Unieuro Trevigiani – compie oggi 30 anni. È di Cantù e ha corso nel 2015 con la Unieuro-Trevigiani aggiudicandosi la Coppa San Geo. Tra i professionisti corre per la Astana Qazaqstan Team.. Ha le caratteristiche di finisseur ed è professionista dal 2017. Nel 2019 si è aggiudicato la prova in linea dei Giochi Europei a Minsk, mentre nel 2021 ha vinto l’Omloop Het Nieuwsbald e nel 2022 la Coppa Bernocchi. Domenica scorsa ha partecipato ai campionati europei.


In copertina l’arrivo di Luca Rosa (foto di Pettinati Communication). All’interno la foto (Pettinati Communication) della squadra sul podio della presentazione, gli atleti in azione dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol ed Ignazio Cireddu e Davide Ballerini