VITTORIA DI MARCO CAO IN PISTA A PORDENONE. I PROSSIMI APPUNTAMENTI: CRONOMETRO A CREMONA E TROFEO MATTEOTTI A FIRENZE

By 12 Maggio 20222022

VITTORIA IN PISTA A PORDENONE

Il debutto in pista ha portato fortuna all’atleta Marco Cao, classe 2002 di Cordignano, che è salito sul gradino più alto del podio ieri sera alla 1° Prova Master delle Piste al velodromo Bottecchia a Pordenone nella corsa a punti.

Marco Cao: “Le mie sensazioni prima della gara non erano ottime perché avevo fatto due giorni di allenamento in cui non stavo molto bene però nella prima gara ad eliminazione ho sentito che avevo una buona gamba però non sono riuscito ad ottenere il risultato che speravo. Poi invece nella corsa a punti, che è la corsa che mi si addice di più, ho lasciato prima sfogare gli altri e poi sono riuscito a vincere tre volate tra cui l’ultima che assegnava il doppio dei punti, e anche grazie al mio compagno di squadra Mykyta che mi ha dato una grossa mano sono riuscito a portare a casa la vittoria. Anche se non è una vittoria di spessore, è di sicuro una vittoria che dà morale sia a me, che alla squadra e a tutto lo staff, e sarà di sicuro un inizio per fare bene le prossime gare. Faccio gli auguri di pronta guarigione al mio compagno Marco Vettorel che è caduto durante la gara ad eliminazione”.

CRONOMETRO DI ROMANENGO

Dopo la prima esperienza dei nostri atleti in pista a Pordenone, è la volta di un altro debutto: si tratta della cronometro che si disputerà sabato 14 maggio a Romanengo, in provincia di Cremona, dove gli atleti Giacomo Cazzola e Mykyta Jakovlev saranno impegnati alla Cronoromanengo 3° GP Scuderia Rossa, organizzato a cura dell’ASD Pedale Romanghenese.

Si tratta di un’intera giornata dedicata alla cronometro individuale, valida per l’assegnazione del titolo di campione regionale, aperta alle categorie dagli allievi e fino agli élite. Per le società extraregionali sono ammessi solo 2 atleti, che dovranno affrontare un percorso di 19 km con partenza alle ore 13.30 per la categoria under 23.

Giacomo Cazzola: “Voglio ringraziare la squadra per questa opportunità che mi è stata data. Questa sarà la mia prima cronometro in particolar modo con la maglia bianca e azzurra dell’UC Trevigiani Energiapura Marchiol; mi impegnerò al massimo per portare a casa il miglior risultato e onorare il nome del nostro team”.

TROFEO MATTEOTTI

Domenica 15 maggio i nostri atleti Nicholas Agostini, Matteo Baseggio, Maurizio Cetto, Francesco Furlan, Marcos Omar Mendez e Jacopo Samogizio saranno in trasferta in Toscana per il 68° Trofeo Matteotti a Firenze, organizzato dalla Polisportiva AICS Firenze ASD per le categorie Elite e Under 23. Partenza alle ore 13.30 su un percorso di 150 km attraverso gli splendidi paesini della provincia fiorentina di Tavarnelle, Barberino, Montagnana, Marcialla.

Lo scorso anno era stato proprio il nostro atleta Luca Colnaghi a trionfare al Matteotti, arrivando in solitaria dopo 150 km tutti sotto l’acqua, in cui era successo di tutto, tra forature, guasti tecnici e cambio della bici.

In copertina Mykyta Jakovlev e Marco Cao; il podio della vittoria di Marco Cao e Marco Cao a Pordenone, Mykyta Jakovlev e Marco Cao a Pordenone; Giacomo Cazzola e Mykyta Jakovlev e la vittoria di Luca Colnaghi dello scorso anno al Trofeo Matteotti