ALBERTO OLIVETTO – TITOLARE DELLA DITTA ENERGIAPURA, MAIN SPONSOR DELL’UC TREVIGIANI – COMPIE 62 ANNI. AUGURI

By 10 Gennaio 20232023

Alberto Olivetto, titolare di Energiapura di Tezze sul Brenta (Vi), compie 62 anni. E’ main sponsor della società di Porta San Tomaso che quest’anno compie 110 anni. Il suo progetto per la Trevigiani Energiapura Marchiol è il tema “Green” che sta alla base degli atleti per la quale ha realizzato un abbigliamento tecnico, completamente riciclabile, che riduce la quantità di idrocarburi nella produzione.

“Il mio augurio è quello di portare alto il nome della Trevigiani – dichiara Alberto Olivetto – e tutti noi dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto, che stiamo facendo e che continueremo a fare per garantire ciò che è stata la Trevigiani finora e quello che sarà in futuro il lavoro dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol. I nostri ragazzi saranno gli ambassador del “Progetto Green” che abbiamo proposto anche per la stagione ciclistica: con il nome di Energiapura cercheremo di portare un messaggio, non solamente tecnico ma anche ecologico di basso impatto ambientale fornendo tutto l’abbigliamento interamente derivante da fibra riciclata da capi, da bottiglie di plastica, da reti da pesca, da contenitori plastici. Tutto questo per ridurre energia elettrica e l’utilizzo di acqua, eliminando il petrolio e idrocarburi: un’innovazione notevole che deriva da una ricerca che va avanti da 4-5 anni. Questo progetto sarà esclusivo in questo momento solo per la Trevigiani. Quando la stagione agonistica sarà finita, il materiale utilizzato verrà poi riciclato”.

“Un altro tema che mi sta particolarmente a cuore e sul quale abbiamo posto particolare cura ed attenzione – sottolinea Alberto Olivetto – è quello della sicurezza: il giubbino invernale degli atleti infatti verrà realizzato con il colore giallo fluo di alta visibilità nella parte della schiena e delle maniche, mentre la parte alta manterrà i colori classici della Trevigiani. E’ importante avere un elemento di colore che dia la visibilità dell’atleta e del gruppo, per garantire alla squadra elementi di sicurezza quando è in movimento”.

Nella foto in copertina Alberto Olivetto con la maglia della Trevigiani Energiapura Marchiol ed il presidente Ettore Renato Barzi. All’interno, in due tranche, le foto di Alberto Olivetto, sponsor e membri dello staff dell’Trevigiani Energiapura Marchiol