Alberto Olivetto, titolare di Energiapura di Tezze sul Brenta (Vi), compie 63 anni. È main sponsor della società di Porta San Tomaso che quest’anno compie 111 anni. “È il terzo anno che la mia azienda è a Treviso come sponsor – racconta Alberto. Olivetto. Ci siano trovati a Treviso ad ottobre 2021 e c’era meno di zero. Ma tutta la società voleva portare avanti questo glorioso gagliardetto con sede a Treviso. E allora, perché no, mi ci sono messo anche io”. Crescendo, crescendo, per questa stagione l’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol ha sedici atleti di spessore. “Siamo un brand in crescita – ammette il titolare di Energiapura – ce lo riconosco anche a livello nazionale e questo è positivo. Abbiamo un roster di tutto rispetto e adesso bisogna fare vedere su strada di che pasta siamo fatti. Abbiamo come si suol dire in ambito sportivo “tanta roba” e adesso dobbiamo fare valere la nostra qualità”.
RINNOVATO LO STAFF TECNICO
L’organico tecnico è formato dai nuovi direttori Filippo Rocchetti e Mauro Busato, con la supervisione del general manager Luciano Marton, del responsabile Franco Lampugnani e con il supporto del direttore sportivo Mirco Lorenzetto, ex professionista. Filippo Rocchetti, ex dilettante di valore che è stato in procinto di passare professionista, è a “tempo pieno”. “Ci voleva questa figura – ammette Alberto Olivetto – bisogna programmare l’attività con staff tecnico ed atleti”.
ALBERTO OLIVETTO: “BISOGNA GIÀ PROGRAMMARE IL FUTURO”
Ma Alberto Olivetto sentenzia: “Siamo una delle società esempio in Italia, stiamo crescendo, ma bisogna già metterci al lavoro di programmare il futuro della società. Ci sono ancora alcuni mesi e giugno e luglio stanno presto ad arrivare. Noi andremo sempre verso i giovani. Quest’anno ce ne sono parecchi e di spessore. Speriamo che ci diano grosse soddisfazioni”.
ALBERTO OLIVETTO: “DOBBIAMO ESSERE FIERI DI QUELLO CHE ABBIAMO SVOLTO”
“Il mio augurio è quello di portare sempre più in alto il nome della Trevigiani – dichiara Alberto Olivetto – e tutti noi dobbiamo essere fieri di quello che abbiamo fatto, che stiamo facendo e che continueremo a fare per garantire ciò che è stata la Trevigiani finora e quello che sarà in futuro il lavoro dell’Uc Trevigiani-Energiapura.
PROGETTO GREEN PER LA TREVIGIANI ENERGIAPURA MARCHIOL
Il suo progetto per la Trevigiani Energiapura Marchiol è il tema “Green” che sta alla base degli atleti per la quale ha realizzato un abbigliamento tecnico, completamente riciclabile, che riduce la quantità di idrocarburi nella produzione. “I nostri ragazzi saranno gli ambassador del “Progetto Green” che abbiamo proposto anche per la stagione ciclistica: con il nome di Energiapura cercheremo di portare un messaggio, non solamente tecnico ma anche ecologico di basso impatto ambientale fornendo tutto l’abbigliamento interamente derivante da fibra riciclata da capi, da bottiglie di plastica, da reti da pesca, da contenitori plastici. Tutto questo per ridurre energia elettrica e l’utilizzo di acqua, eliminando il petrolio e idrocarburi: un’innovazione notevole che deriva da una ricerca che va avanti da diversi anni. Quando la stagione agonistica sarà finita, il materiale utilizzato verrà poi riciclato”.
Ad Alberto Olivetto vanno i migliori e fervidi auguri di buon compleanno e un buon anno da parte di tutta l’Uc Trevigiani.
Foto in copertina Alberto Olivetto sul podio della Popolarissima. Nelle foto in alto e basso Alberto Olivetto con la moglie, il presidente Ettore Renato Barzi, la squadra, lo staff tecnico, Luciano Marton, Filippo Rocchetti e Franco Lampugnani