DIECI ATLETI IN RITIRO IN SICILIA: SECONDO RADUNO DELLA STAGIONE PRIMA DELL’INIZIO DELLE GARE

By 25 Gennaio 20242024

L’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol è partita per il secondo raduno della stagione, quello decisivo che conduce alle corse. Dall’aeroporto Marco Polo di Venezia sono salpati dieci alteti per il ritiro in Sicilia, sull’Etna, in provincia di Catania. Resteranno in trasferta fino al 1 febbraio.


I DIECI ATLETI IN RITIRO IN SICILIA

I dieci sono: Matteo Baseggio, Gianmarco Carpene, Maurizio Cetto, Ignazio Cireddu, Gianluca Cordioli, Marco Di Bernardo, Simone Griggion, Riccardo Perani, Simone Vieceli ed Edoardo Zamperini. Tutti sotto le ali del nuovo direttore sportivo Filippo Rocchetti. Si trovano in Sicilia anche il meccanico Gabriele Donadi e l’accompagnatore Esterino Scomparin  Lunedì 22 gennaio il primo allenamento 2 ore e mezza, una settantina di chilometri circa.


IL NUOVO DIESSE: “ABBIAMO UN MOTORE DI GRANDE CILINDRATA”

A casa sono rimasti Luca Graziotto, Federico Guzzo, Luca Rosa, Cristian Rocchetta, Andrea Scarso e Matteo Zurlo che la squadra utilizzerà nel prosieguo dell stagione. “Siamo perfettamente in linea con i programmi – spiega Filippo Rocchetti – ora partiamo con questi dieci atleti che saranno preparati nel ritiro in Sicilia. Baseggio (terzo nel 2022) e Rocchetta (quarto nel 2023) mi serviranno per la Popolarissima. Gli altri subentreranno alla grande in altri fasi della stagione. Adesso dobbiamo capire di che pasta siamo fatti per avviare questo motore di grande cilindrata. Io sono tranquillo, so che pasta sono fatti i miei atleti. Per questo fanno parte dell’Uc Trevigiani Energiapura Marchiol 2024”.


LA STRATEGIA DEL LAVORO

Filippo Rocchetti spiega il lavoro del ritiro in Sicilia: “Faremo un lavoro di intensità-qualità per prendere il ritmo della corsa soprattutto dietro motori. Quando torneremo alla base resteranno pochi giorni prima dell’inizio delle gare”.

Sabato 24 febbraio ci sono le classiche di apertura della stagione 2024 Coppa San Geo – ottavo Matteo Baseggio nel 2022 – e la Firenze-Empoli, domenica 25 sono in calendario le corse a Misano Adriatico e La Torre di Fucecchio dove vinse l’anno scorso Immanuel D’Aniello, quinto Matteo Zurlo. Buona avventura.


GUARDA NEL REEL IL SECONDO GIORNO DI ALLENAMENTO


GUARDA IL REEL DELL’ALLENAMENTO DI GIOVEDÌ 25 GENNAIO


In copertina il quarto allenamento in Sicilia. All’interno il secondo e il quarto allenamento in Sicilia: il gruppo di dieci atleti con l’Etna nello sfondo. All’interno i dieci atleti che andranno in ritiro della Sicilia, Filippo Rocchetti, Gabriele Donadi ed Esterino Scomparin e il primo allenamento di lunedì